Maria De Filippi ingaggiata per il nuovo film di Pieraccioni, ‘Finalmente la felicità’

 

Maria De Filippi, Pieraccioni – Leonardo Pieraccioni ha iniziato le riprese (photogallery) del suo decimo film, ‘Finalmente la felicità’ (info sul film e la paternità del regista https://www.newnotizie.it/2011/05/31/nuovo-film-per-leonardo-pieraccioni-finalmente-la-felicita/). Il film vede protagoniste molte località italiane, infatti i ciak sono previsti tra Lucca, Roma e la Sardegna. Molti attori nel cast come il modello e ex naufrago del reality ‘L’isola dei famosi 8’, Thyago Alves, la modella cubana Ariadna Romero e l’amico di sempre Rocco Papaleo. In questi giorni il regista è riuscito a far avverare un suo grande desiderio: riuscire ad ingaggiare per il film la conduttrice Maria De Filippi.

Ruolo di Maria – La conduttrice nel film farà la parte di sé stessa. Le primissime scene del film sono ambientate negli studi televisivi di ‘C’è posta per te’, programma al quale il protagonista partecipa per ritrovare sua sorella minore. Chi meglio della stessa Maria avrebbe potuto ricoprire il ruolo? Lo stesso attore-regista non è riuscito a trovare una degna sostituta: “Volevo Maria a tutti i costi”, confessa il ‘toscanaccio’, “Per convincerla le ho spiegato semplicemente se non diceva di sì non avrei potuto fare il film. Insomma aveva una grossa responsabilità!”. La conduttrice si è detta molto divertita dal corteggiamento ricevuto da parte di Pieraccioni, e l’idea di recitare un ruolo che già conosce non l’ha spaventata più di tanto. Pieraccioni racconta che l’idea di ingaggiare la conduttrice Mediaset è arrivata mentre faceva due chiacchiere con un suo amico: “Stavo guardando la trasmissione della De Filippi con il mio amico Domenico Costanzo. Si filosofeggiava, quando ad un certo punto lui mi disse: ‘per me la felicità sarebbe conoscere, a C’è posta per te, la ragazza che mia mamma ha adottato’”, poi aggiunge, “Vedi a volte dove ti portano le chiacchiere?”.

Chicca del film Nel film apparirà la figlia dell’artista, Martina, di sei mesi, avuta dell’ex gieffina Laura Torrisi. Il regista ha dichiarato: “Apparirà durante un party, come figlia del mio personaggio. Non ho resistito”, poi racconta, “Siccome mi diletto a scrivere canzoni, quando è nata gliene ho scritta una come hanno fatto a suo tempo Baglioni e Jovanotti. Si chiama ‘Non fare’ ed è una lista di cose che mi piacerebbe non facesse. Per esempio la ballerina”.

 photogallery

Tiziana Di Cicco