Prima serata La7, Crossing Jordan

Il medico legale che risolve i casi di omicidio- Appuntamento stasera alle 21.10 con altre puntate di Crossing Jordan la serie americana che racconta le vicende di Jordan Cavanaugh, una giovana ragazza che lavora come medical examiner presso l’ufficio del coroner della contea di Boston.  Gli episodi appartengono alla prima serie del telefilm andata in onda a partire dal 2001 sulla catena americana NBC e in Italia, su Fox e in chiaro su La7.

Nel primo episodio in onda stasera “Per Harry, Con Amore e Squallore” , Jordan durante un’indagine incontra un suo ex corteggiatore e questo la porta a riconsiderare la sua vita sentimentale.  Intanto Garret è alle prese con un problema famigliare, perchè ritrova il padre proprio quando due gangster cubani vogliono ucciderlo per una questione di soldi. Nella seconda puntata in onda stasera “Il dono della vita” Jordan deve investigare la morte di un famoso e arrogante cardiologo Elliot McCafferty, che in passato aveva quasi distrutto la sua carriera, ma poi l’aveva salvata da un overdose.  L’ultima puntata “Qualcuno su cui contare” metterà ancora Jordan alle prese con un altro intricato caso di omicidio

Il titolo della serie “Crossing Jordan” ha un significato biblico, si riferisce al momento in cui il popolo ebreo attraversò il fiume Giordano per raggiungere la Terra Promessa, metafora del passaggio (crossing, appunto) in Paradiso dopo la morte.  Allo stesso modo, le analisi che Jordan svolge sulle vittime dei crimini le aiutano a trovare la pace.

A.P.