Programmi tv stasera, 21 giugno

 

Programmi tv stasera – Questa sera su Rai1, dalle 21,00, un nuovo episodio del telefilm ‘Rex’. A seguire ‘Passaggio a nord ovest’, il programma ideato e condotto da Alberto Angela. Si partirà per una lunga esplorazione all’interno della Basilica di San Clemente, a Roma, un gioiello dell’arte antica al cui interno sono racchiusi 1000 anni di storia. Inoltre, l’isola di Sulawesi, in Indonesia, che è il rifugio di uno degli ultimi popoli sopravvissuti tra i nomadi del mare: i Badjolao. Su Rai2 i film ‘The core’, con Aaron Eckhart, Hilary Swank e Stanley Tucci e ‘Ti va di pagare’, con Audrey Tautou, Gad Elmaleh e Marie-Christine Adam.

Su Rai3, dalle 21,05, ‘Ballarò’ con l’ultima puntata della stagione. Giovanni Floris, che ha trovato l’accordo con la Rai, per il palinsesto del prossimo anno, si parlerà dell’agenda che Umberto Bossi ha scadenzato alla riunione con i suoi fedelissimi a Pontida, la questione dei Ministeri a Milano, e la decisione del governo di porre la fiducia sul Maxiemendamento nel quale si ‘è trasformato’ il Dl sviluppo, atteso alla Camera per oggi. Ospiti della puntata Giuliano Amato, il ministro del lavoro Maurizio Sacconi, il sindaco di Verona Flavio Tosi della Lega Nord, il sindaco di Firenze Matteo Renzi del PD, l’imprenditrice Luisa Todini, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli, la presidente dei senatori del PD Anna Finocchiaro. Alle 23,55 ‘Correva l’anno’ che parlerà di Adriano Olivetti e Steve Jobs . Su Rete4 i film ‘Infelici e contenti’, con Renato Pozzetto e ‘Perdiamoci di vista’, con Carlo Verdone e Asia Argento.

Su Canale5 serata cinema con ‘Miracolo a novembre’ e ‘Donne, regole…e tanti guai’. Su Iatlia1 la terza e ultima puntata dei ‘Wind Music Awards’ , condotti da Vanessa Incontrada e Teo Mammucari, che vedrà protagonisti: Niccolò Agliardi, Giovanni Allevi, Malika Ayane, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Carmen Consoli, Elisa, Emma Marrone, Ghost, Raphael Gualazzi (protagonista all’eurovision song contest: info https://www.newnotizie.it/2011/05/16/il-jazz-vince-raphael-gualazzi-secondo-alleurovision-song-contest/), Ligabue, Modà, Gianna Nannini, Noemi, Pooh, Povia, Alfredo Serafini, Daniele Silvestri, Subsonica, Roberto Vecchioni e Zucchero. Su La7 due telefilm ‘Crossing Jordan’ e ‘In plain sight – Protezione testimoni’.

Tiziana Di Cicco