Woody Allen – L’attore e regista statunitense Woody Allen ha annunciato il cast del suo prossimo film, che verrà girato nella capitale d’Italia e che vedrà alcuni dei più amati attori del Bel Paese nei panni dei suoi personaggi. Ai vari attori italiani del cast di “Bop Decameron” la cui presenza era già stata accertata, va aggiunto Antonio Albanese. Di Roberto Benigni già si sapeva che avrebbe avuto un ruolo di spicco nella pellicola di Allen, che, nonostante siano in molti a rimpiangere lo stile dei suoi film negli anni settanta, continua a sfornare lungometraggi di pregio, concettuali e divertenti.
Benigni e Albanese – Il fatto che personaggi come Roberto Benigni e Antonio Albanese potranno essere visti all’interno di un film di Woody Allen, rende felici molti italiani. Il Bel Paese è pieno di persone che adorano le pellicole di Allen e, perché no, anche la sua musica. Da quali altri attori sarà composto il cast? Gli interpreti italiani saranno: il grande Sergio Rubini, Riccardo Scamarcio, Alessandro Tiberi, Isabella Ferrari, Fabio Armiliata, Alessandra Mastronardi, Flavio Parenti, Ornella Muti, la new entry Antonio Albanese e, ovviamente, Roberto Benigni. Fra gli stranieri contiamo Alec Baldwin, protagonista dell’attesissimo lungometraggio assieme al toscanissimo regista de “La vita è bella”, Penélope Cruz, Greta Gerwig, Judy Davis, Ellen Page, Jesse Eisenberg. È probabile che anche lo stesso Woody Allen torni a recitare per questo film.
Trama – Dal titolo dell’opera è facile intuire quale sia la trama di “Bop Decameron”. Si tratterà di un film liberamente tratto dal “Decameron” di Boccaccio, ma che conterrà anche storie del tutto nuove che si muoveranno all’interno della città di Roma. Quando il geniale Woody si lascia ispirare da grandi opere culturali, di solito produce pellicole encomiabili: basti pensare ad “Amore e Guerra”, che è pregno di letteratura russa, storia e filosofia e che è un immortale capolavoro.
Martina Cesaretti