Anticipazioni “I Liceali 3”: stasera la sesta puntata

Anticipazioni “I liceali 3” – In onda stasera la sesta e terzultima puntata della miniserie “I liceali 3“. Le vicende del Liceo Colonna di Roma si arricchiranno anche questa sera di nuove avventure e nuovi intrighi amorosi che vedranno protagonisti sia i docenti che gli alunni. La serie, che ha rischiato di essere sospesa dopo gli ascolti non brillanti della prima puntata, sembra adesso aver ritrovato nuova linfa e aver appassionato l’audience.

Le nuove vicende – Il professore Enea Pannone parteciperà da protagonista ad una puntata di “Chi vuol essere milionario?”, essendo stato iscritto a sua insaputa da Jamal. Una vittoria importante del professore nella celebre trasmissione cambierebbe le carte in tavola per quanto riguarda l’affitto di un’ala della scuola alla provincia. Nel frattempo, arrivano al liceo Colonna alcuni studenti finlandesi, giunti fino a Roma per uno scambio culturale. Il fascino scandinavo non lascerà indifferenti molti degli scolari: tra questi Jamal, che si innamorerà di una ragazza finlandese.

Professori e quinto episodio – Tra i professori invece, Enea Pannone dovrà ospitare un professore finlandese di nome Andrea. In realtà si tratterà di una donna avvenente. Ciò scatenerà le gelosie di Francesca Strada (Christiane Filangieri) nei confronti del professor Pannone, facendo in modo che i due insegnanti escano allo scoperto circa i loro sentimenti. Nel precedente episodio, avevamo visto la scolaresca organizzare l’allestimento per la messa in scena de “La Mandragola“. Durante la lavorazione, Alice tenta di conquistare Lorenzo in tutti i modi e riuscendo a trascorrere una notte con lui, mentre la prof Amoruso dice a Enea Pannone che Francesca Strada è tornata dal marito Michele che l’aveva tradita.  In realtà si tratta di una farsa, ma ciò genera attriti e malumori tra Pannone e la Strada.