Anticipazioni “Invincibili”: stasera la terza puntata

Anticipazioni “Invincibili” – In onda questa sera alle 21.10 su Italia 1 la terza puntata di “Invincibili”, il programma condotto da Marco Berry che analizza le storie di persone normali, ma che hanno superato gravissime avversità. Persone con una forza di volontà fuori dal comune in grado da ricostruire da zero la propria vita. Di seguito qualche anticipazione circa la puntata di questa sera.

I casi – Nella puntata in onda questa sera, il caso di una cugina degli stilisti Donatella e Santo Versace. In un incidente in macchina perde entrambe le gambe. Come si apprende da una nota, oggi ha una vita molto impegnata: lavora da sempre nel campo della moda, si allena per le Paraolimpiadi di Londra 2012 (è campionessa italiana dei 100 metri di categoria), è presidentessa e portavoce di “Disabili No Limits”, un’associazione no-profit che raccoglie fondi per dare protesi tecnologicamente avanzate ai mutilati che non se lo possono permettere. Ma anche il caso di una ragazza di Macerata presa a bastonate dall’ex marito che voleva ucciderla.

Beatrice – Fortunatamente l’intento non riuscì, e la ragazza riuscì a salvarsi. Oggi non ricorda niente di quei momenti terribili, ma è stata in coma farmacologico 23 giorni e ha dovuto re-imparare tutto dall’inizio. Il marito, dopo lunghissime battaglie legali è stato condannato a 9 anni di reclusione, mentre adesso lei si batte contro la violenza sulle donne. Infine, la trasmissione tornerà ad occuparsi del caso di Beatrice, la bambina che a causa di una meningite ha perso entrambe le braccia. Appassionata di scherma, oggi Beatrice ha ripreso a praticare il suo sport preferito e a vincere con il fioretto avvitato alla protesi.

Rosario Amico