Eric Clapton-Pino Daniele: insieme a Cava dè Tirreni

Eric Clapton, Pino Daniele – Il conto alla rovescia sta scadendo e si avvicina il momento per vedere l’evento live che vedrà esibirsi insieme Eric Clapton e Pino Daniele allo stadio Lamberti di Cava dè Tirreni. Parte dell’incasso andrà in beneficenza ai bambini malati di cancro. Il concerto sarà un evento unico: già venduti 15.000 biglietti ma la data non è ancora sold-out. Rimangono ancora disponibili dei tagliandi da 30 e 60 euro: parte la caccia agli ultimi posti.

Beneficenza – Il concerto che si terrà il 24 giugno prossimo è un evento unico e praticamente irripetibile. I due artisti suoneranno insieme solo per la data di Cava dè Tirreni, poi ognuno per la sua strada. Eric e Pino non sono in tour: hanno voluto fortemente questo evento per poter contribuire, devolvendo in beneficenza gran parte dell’incasso, all’assistenza per i bambini malati di cancro del centro di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli, attraverso i finanziamenti e le attività dell’associazione Open Onlus. Il bluesman britannico e il “mascalzone latino” della musica nostrana hanno già una volta incrociato le loro chitarre al CrossRoads Music Festival, dove Pino Daniele era l’unico musicista italiano.

Sul palco dei grandi – Il palco dello stadio di Cava dè Tirreni ha ospitato grossissimi nomi della musica internazionale. Si va dai Pink Floyd a Prince, dai Dire Straits a Sting. E quello di venerdì non sarà da meno. I due chitarristi suoneranno prima due set separatamente, infine si esibiranno insieme unendo sia i loro sound differenti che i brani delle loro carriere decennali. Ad accompagnare Eric Clapton e Pino Daniele ci saranno Mel Collins al sax, Steve Gadd alla batteria, Gianluca Podio e Christoper Stainton alle tastiere, Willie Weeks al basso.

Rosario Amico