Ilaria D’Amico solo per Sky

Firmato contratto in esclusiva. Dopo l’uscita dei palinsesti di La 7 in molti si saranno posti diverse domande per l’assenza del programma Exit condotto da Ilaria D’Amico.  Le risposte non hanno però tardato ad arrivare tanto che è stato annunciato uno scoop.

Sky. Ilaria sarà infatti il volto femminile per eccellenza della piattaforma della pay tv satellitare Sky. La conduttrice ha firmato un contratto in esclusiva per almeno tre anni. Proprio a seguito di tale evento è quindi diventato impossibile, per la D’Amico, condurre un altro programma su un’altra rete. La stessa conduttrice, dopo la firma, ha dichiarato: Sono sempre stata a Sky. Ora, accettando questa esclusiva, mi sento ancora più Sky. Non riesco ad immaginare oggi un luogo diverso dove condurre il calcio con lo stesso entusiasmo e la stessa passione. Qui ci sono le idee, la migliore tecnologia ed un gruppo dirigente che affronta le sfide per il futuro con la voglia di innovare e sperimentare. Con queste premesse e con queste persone sono certa che riusciremo a sviluppare anche nuovi progetti per gli altri canali Sky.’ Parole che rispecchiano una vera e propria dichiarazione d’amore verso i propri datori di lavoro e verso ciò che si sta facendo. Un lavoro molto amato e enormemente apprezzato che tramite questo contratto ha potuto trovare un coronamento sancendo l’ufficialità di quello che sembra un rapporto idilliaco.

Altri programmi. Tutti i telespettatori potranno poi vederla in diversi programmi riguardanti lo sport e in particolare il calcio. Sky Calcio Show e l’appuntamento con la domenica pomeriggio rimarranno invariati. Nessuno perderà il suo programma preferito. La D’Amico condurrà, però, anche alcuni speciali realizzati e curati attorno ed in occasione di determinati eventi calcistici o di grandi appuntamenti sportivi che avranno il marchio Sky Sport. Uno su tutti? I Mondiali di Calcio in Brasile nel 2014.

Alessandra Solmi