Ultima puntata Wind Music Awards 2011

Ultima puntata Wind Music Awards 2011- E’ andata in onda ieri sera, martedì 21 giugno, in prima serata Italia1,l’ultima delle tre puntate dei Wind Music Awards 2001. Condotta come sempre da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari, la serata non ha lasciato deluso il pubblico dell’Arena di Verona, né tantomeno quello da casa. Ad essere premiati, nelle serate che sono state registrate il 27 e il 28 maggio scorsi, tantissimi cantanti italiani mentre sul palco sono saliri anche ospiti internazionali di rilievo.

Cantanti- Sono saliti per l’ultima volta, quantomeno quest’anno, sul palco dei Wind Music Awards, grandi nomi della musica italiana come Ligabue e Zucchero, Gianna Nannini e i Pooh; non potevano certamente mancare i talenti di “Amici” e X-Factor, i due talent show che più spopolano nella penisola e che negli ultimi anni hanno “sfornato” artisti che poi si sono affermati con decisione nel panorama musicale nostrano. Tra loro, naturalmente, Alessandra Amoroso, Annalisa, Marco  Carta, Emma e Noemi. Ancora una volta si sono esibiti i Modà, reduci del successo sanremese e di un anno in vetta alle classifiche, così come anche il duetto eccezionale di Giuliano Sangiorgi (voce dei Negramaro) ed Elisa con “Basta così”. Ancora, in scaletta, per questa terza e ultima puntata, i vincitori delle due categorie di Sanremo, Roberto Vecchioni e Raphael Gualazzi, il pianista Giovanni Allevi, la giovanissima Erica Mou, Malika Ayane, Subsonica, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Alfredo Serafini, Simona Molinari, Niccolò Agliardi e Ghost. Si è poi esibito il trio di tenorini “Il Volo“, che con “Ti lascio una canzone”, sono riusciti ad entrare nella top ten degli album più venduti in America nell’ultimo anno.  Un altro splendiddo duetto ha poi infiiammato il pubblico dell’Arena: quello di Biagio Antonacci con i Club Dogo in “Ubbidirò”.

Ospiti internazionali e chiusura– Come sempre non potevano mancare ospiti internazionali nell’ambito di questa manifestazione all’insegna della musica: tra loro, in questa ternza puntata, Liam Gallagher e Rumer. La serata si chiude in bellezza grazie allle note di Renato Zero, in “La mia generazione“.

Maria Serena Ranieri