Britney Spears: “I wanna go” è il suo nuovo singolo

Britney Spears – Tempi d’oro per il movimento pop: Lady Gaga è sempre sulla cresta dell’onda per la sua eccentricità, Madonna ha appena annunciato che inizierà a lavorare sul prossimo disco a breve. Adesso Britney Spears guadagna la scena grazie alla pubblicazione di un nuovo singolo. “I wanna go” è il titolo, e il videoclip che lo accompagna è molto sexy ed aggressivo. Si tratta del terzo singolo estratto dall’ultimo album “Femme Fatale” dopo “Hold it against me” e “Till the world ends”.

Rinascita – Sembra essere tornata la Britney dei tempi belli: la reginetta del pop ha ritrovato lo smalto dei tempi d’oro, complice una forma fisica invidiabile e un’aggressività insospettabile. Nel video la vediamo cantare, ballare e persino recitare con una grinta che sembrava smarrita nei meandri di una carriera controversa e piena di alti e bassi. Significativamente il video si apre con Britney attorniata dai giornalisti che le fanno domande a cui lei risponde con sufficienza, prima di mandare tutti a quel paese e iniziare a cantare il pezzo. Nel videoclip la singer appare aggressiva anche nel look: ciocche rosa tra i capelli completano un abitino borchiato e cattivo.

Come prima, più di prima – Se, da un lato, Britney Spears è da poco tornata alla ribalta con un nuovo disco, in realtà in quanto a carica e voglia di fare sembra di rivedere la Britney spavalda e lolita delle origini: quell’ “Oops I did it again” ormai divenuto manifesto della linea artistica della cantante. Musicalmente parlando, il nuovo brano non fa urlare di gioia, non è niente di esaltante nè di originale. Ma c’è qualcosa di affascinante nel vedere Britney nuovamente sulle scene, con la carica di un tempo.

Rosario Amico