Calciomercato Cesena – Adrian Mutu, 32 anni, è ufficialmente un giocatore del Cesena. Il rumeno firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno, tuttavia sono ignote le cifre dell’ingaggio. L’accordo con la Fiorentina è stato raggiunto nella giornata di oggi e l’annuncio è stato già dato dai siti ufficiali delle rispettive società. “L’ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Adrian Mutu al Cesena Calcio – si legge sul sito ufficiale del club – La Società Viola ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale”. Mutu abbandona quindi definitivamente i colori viola dopo cinque anni, in cui ha raccolto 112 presenze e ha siglato 54 reti.
Campedelli raggiante – “Sono soddisfattissimo per l’arrivo di Adrian Mutu – ha rivelato Igor Campedelli, presidente della società romagnola – Il fatto che abbia accettato entrando a far parte del nostro progetto mi riempie di orgoglio”. Per la finalizzazione della trattativa è stata decisiva la volontà del giocatore: la sua esperienza a Firenze era finita già da tempo e ha prevalso il desiderio di rimanere in Italia. “Sono sicuro che il giocatore s’integrerà alla perfezione con la squadra, lo staff e tutta la città – ha concluso il numero uno del Cesena – Sono, inoltre, certo che darà un valore aggiunto al Cesena e il suo contributo sarà fondamentale per il nostro campionato”. Con l’acquisto di Mutu, i romagnoli faranno senza dubbio un vero e proprio salto di qualità.
Mutu soddisfatto – “Sono entusiasta e non vedo l’ora di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura” ha dichiarato l’attaccante rumeno, sicura punta di diamante della nuova squadra allenata da Giampaolo. “Ringrazio il Presidente Campedelli per avermi messo al centro di un progetto ambizioso come quello del Cesena – ha proseguito Mutu – una società che negli ultimi anni ha dimostrato di avere idee chiare e soprattutto la forza e il coraggio per portarle avanti. Per questo motivo ho accettato la proposta riducendomi l’ingaggio”. Immancabile un pensiero alla società in cui ha passato gli ultimi cinque anni della sua carriera. “Voglio ringraziare la Fiorentina – ha concluso il calciatore – e in particolare la famiglia Della Valle per i meravigliosi anni passati insieme. Porterò sempre nel mio cuore questa bellissima esperienza”.
Emanuele Ballacci