Calciomercato Lazio: piacciono Cissè e Pjanic. Lichtsteiner vicino alla Juve

Calciomercato Lazio. Le trattative di mercato della Lazio continuano ad avere forti tinte internazionali. Dopo aver messo sotto contratto l’ex-attaccante del Bayern Monaco Miroslav Klose, la formazione del presidente Lotito starebbe trattando con Panathinaikos e con l’Olympique Lione, per prendere l’attaccante francese Djibril Cissè ed il centrocampista di origini bosniache Miralem Pjanic. Due giocatori di altissimo livello che, in caso di approdo a Roma, permetterebbero alla Lazio di effettuare un elevato salto di qualità. Sul fronte cessioni va invece segnalata la partenza quasi certa di Stephan Lichtsteiner, che avrebbe trovato l’accordo definitivo per trasferirsi alla nuova Juventus di Antonio Conte.

Le trattative per Cissè e Pjanic – Le notizie sulle presunte trattative per gli acquisti di Cissè e Pjanic arrivano dalla stampa greca e da quella bosniaca. Per i giornalisti greci la Lazio starebbe trattando con il Panathinaikos, per prendere l’attaccante francese, che ha un costo di 6 Milioni di Euro. Vi sarebbero al momento alcuni ostacoli, riguardanti la cifra dell’ingaggio di Cissè, che chiederebbe uno stipendio annuo di 2 Milioni di Euro, contro quello da 1,7 offerto dalla Lazio. Per i giornalisti slavi Pjanic potrebbe invece lasciare il Lione per approdare alla Lazio, la nuova squadra del connazionale Lulic.  

Lichtsteiner ad un passo dalla Juve – Con l’acquisto di Cissè la Lazio dovrebbe cedere un attaccante. Non dovrebbe essere venduto Zarate, su cui la squadra biancoceleste ha fatto capire di voler puntare tanto l’anno prossimo. Il giocatore che verrà dunque sacrificato sarà Floccari, che piace tanto ad alcuni club di Serie A (uno di questi è il Parma, ndr). Chi lascerà quasi sicuramente la Lazio è però Lichtsteiner, che avrebbe trovato l’accordo definitivo per passare alla Juve: Marotta dovrebbe versare 9,5 Milioni di Euro nelle casse della Lazio, e potrà avere così il terzino che ha inseguito per tanto tempo.

Simone Lo Iacono