Gianna Nannini, nuovo singolo e nuovo tour al via

Gianna Nannini, Tour – Sta per prendere il via il nuovo tour di Gianna Nannini: sabato 25 giugno avrà il via da Hyde Park il tour europeo con un’esibizione speciale all’Hard Rock Calling Festival a Londra che si terrà da domani al 26 giugno. Nel frattempo la neomamma è pronta ad invadere il mercato discografico con l’ultimo singolo “Perfetto”, in uscita domani: “il ritornello è nato chiacchierando al ristorante su questo ho poi costruito la canzone, un classico rock alla mia maniera“, ha spiegato la Nannini.

Tournèe – Il nuovo tour europeo, “Io e te tour 2001-Europa“, partirà come anticipato, da Londra questo sabato, ma toccherà poi anche alcuni paesi europei quali Germania, Svizzera e Olanda. Contemporaneamente all’inizio del tour partirà anche il contest fotografico, “Io e te tour attraverso i tuoi scatti”, riservato ai fan della cantante che potranno pubblicare, attraverso i canali ufficiali, le loro foto scattate durante le date del tour di Gianna Nannini. Di seguito alcune di queste date del prossimo tour: l’8 luglio a Weert per il Bospop Festival, il 12 luglio al Moon & Stars di Locarno, il 17 luglio al Tohnhalle di Monaco, il 18 luglio alla Columbia Halle di Berlino, il 20 luglio all Burgtheater di Dinslaken in Germania.

Nuovo singolo –  L’11 gennaio scorso è uscito “Io e Te“, l’ultimo album di inediti della cantante senese. Da questo disco, sarà estratto domani il terzo singolo, “Perfetto”. La stessa Nannini ha commentato così il sound di questa canzone: “la considero anche un po’ spiritosa, a volte, dopo tanta carica viscerale, mi regalo momenti più soft“. Il disco, “Io e Te”, sta riscuotendo un enorme successo: è già doppio disco di platino ed ha anche recentemente ottenuto un riconoscimento ai Wind Music Awards.

Rosario Amico