Jon Hamm protagonista di Mad Men per altri tre anni

Hamm ancora protagonista di Mad Men – Il sito The Hollywood Reporter ha pubblicato la notizia che l’attore Jon Hamm ha firmato un contratto della durata di tre anni che lo lega alla produzione di Mad Men; per la gioia dei molti fans, il personaggio di Don Draper sarà ancora presente a lungo nella serie.

Nel mese di marzo erano iniziate le indiscrezioni sul futuro di Mad Men e, dopo lunghe trattative, il creatore e produttore esecutivo Matthew Weiner aveva firmato un contratto della durata di due anni, con un’opzione per un’eventuale terza stagione.
Lionsgate e AMC, considerando i dettagli del contratto del protagonista, sembrerebbero orientati a far valere l’opzione inserita nel contratto di Weiner. Mad Men, in questo modo, continuerebbe fino alla eventuale settima stagione.

Jon Hamm, che grazie al suo ruolo di Don Draper, ha già ottenuto tre nominations ai prestigiosi Emmy Awards, sta alternando il suo impegno per il piccolo schermo con alcuni ruoli cinematografici. Dopo The Town, diretto da Ben Affleck, e la sua partecipazione a Sucker Punch, Hamm è apparso recentemente nelle sale americane con un ruolo minore nella commedia Le amiche della sposa (Bridesmaids).
Mad Men va in onda sulla AMC dal 2007. La serie creata da Matthew Weiner è ambientata nel mondo pubblicitario di New York negli anni sessanta e, attraverso la vita delle persone che lavorano all’agenzia Sterling Cooper, racconta i cambiamenti della società americana nel decennio. Jon Hamm interpreta il direttore creativo dell’agenzia, Don Draper.
Mad Men è stata una delle serie più apprezzate dalla critica negli ultimi anni, e ha ottenuto diversi riconoscimenti come migliore serie drammatica e per le interpretazioni del cast e di Jon Hamm in occasione di alcuni prestigiosi eventi come Golden Globe, Emmy, Writers Guild of America Award, TCA Award, Screen Actors Guild Awards.

Beatrice Pagan