“La Notte degli chef” su Canale 5

“La Notte degli Chef ” su Canale 5. Iva Zanicchi, Belen Rodriguez ed Emanuele Filiberto di Savoia saranno gli “aiuto cuochi” d’eccezione nella nuova ed attesissima puntata de “La Notte degli Chef” condotto come di consueto dal giornalista e direttore di settimanali quali ‘Chi’ e ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ Alfonso Signorini, questa sera giovedì 23 giugno alle ore 21.30 su Canale 5.

L’alta cucina con Alfonso Signorini – Fervono i preparativi per la nuova puntata de “La notte degli chef”, il programma dedicato all’alta cucina condotto, come di consueto, da Alfonso Signorini, in onda, questa sera giovedì 23 giugno alle ore 21.10 sull’ammiraglia di casa Mediaset. Ai fornelli sono pronti tre “aiutanti” d’eccezione: la ruspante Iva Zanicchi, l’affascinante Belen Rodriguez e il blasonato Emanuele Filiberto di Savoia. I concorrenti cuochi si dovranno destreggiare con un menù completo, tra primi, secondi e dessert, sotto l’occhio sempre più vigile e severo dei master chef, Gennaro Esposito, Davide Oldani e Fulvio Pierangelini.

La giuria – A giudicare i cuochi e il loro lavoro, un’inflessibile giuria composta dalla scrittrice e critica gastronomica de Il Sole 24 ore, Camilla Baresani, dallo chef e conduttore di programmi di cucina, Alessandro Borghese e dal Presidente della Triennale di Milano, Davide Rampello. Il loro giudizio sarà definitivo e insindacabile. Il cuoco vincitore della gara si aggiudicherà la possibilità di frequentare uno stage di sei mesi presso il ristorante del suo mentore. “La notte degli chef” è un format originale italiano targato Endemol. Barbara Cappi e Gian Maria Tavanti sono i capo progetto. Tra gli autori ci sono Sergio Bertolini, Alessia Eleuteri, Davide Minnella e Gabriele Parpiglia. Elsie Arfaras è la curatrice Mediaset . Gigliola Barbieri è il produttore Mediaset e Rebecca Huner è il produttore esecutivo Endemol. Raffaella Galbiati firma le scene e le luci sono di Franco Fratus. La regia è affidata a Fabio Calvi.

Maria Luisa L. Fortuna