Domani venerdì 24 giugno alle ore 21,10, come di consueto, andrà in onda su Rete4 la nuova puntata di Quarto Grado, la trasmissione televisiva firmata da Videonews, a cura di Siria Magri e scritta da Salvo Sottile e Sabrina Scampini. Come tutte le settimane alla regia ci sarà Dario Calleri, mentre la produzione esecutiva sarà curata da Simona Lazzarini.
La scaletta di domani si concentrerà sui tre principali fatti di cronaca nera che hanno appassionato i telespettatori nel corso degli ultimi mesi: il delitto di Melania Rea, il giallo di Avetrana e la vicenda legata all’omicidio misterioso di Yara Gambirasio.
Melania Rea – Il conduttore Salvo Sottile si concentrerà molto sugli ultimi sviluppi delle indagini che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di Salvatore Parolisi, il marito della vittima. L’uomo, da sempre ritenuto il principale sospettato, continua a dichiararsi innocente e domani verrà ascoltato per la prima volta dagli inquirenti come presunto colpevole dell’assassinio della moglie avvenuto lo scorso 18 aprile a Ripe di Civitella, in provincia di Teramo.
Sarah Scazzi – Nel delitto di Avetrana, avuto luogo alla fine dell’agosto dello scorso anno, gli inquirenti ritengono di aver già individuato l’omicida nella giovane Sabrina Misseri, cugina della vittima. Ad aver spinto la ragazza a uccidere la quindicenne Sarah Scazzi sarebbe stata la gelosia nei confronti delle attenzioni che l’adolescente riusciva ad attirare da parte del giovane Ivano Russo. Negli ultimi giorni il Tribunale del Riesame di Taranto ha negato la richiesta di scarcerazione per Sabrina e la madre, Cosima Serrano, accusata di complicità nell’omicidio.
Yara Gambirasio – A Brembate di Sopra l’attesa rimane immutata: l’omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne uccisa il 26 novembre scorso ma il cui corpo venne ritrovato soltanto tre mesi dopo a Chignolo d’Isola, non ha ancora un colpevole. Dagli ambienti investigativi, nelle ultime settimane, si sono registrate più smentite che conferme. Le indagini partono sempre dalle tracce di dna ritrovate addosso al cadavere. Una di essere appartiene a una donna.
S. O.