Fieno greco e senape bianca: la passione è servita

Passione in standby. Durante l’estate il desiderio si accende e la passione è alle stelle. Se però con il partner è un momento buio, non abbiate paura. Esistono alcuni rimedi naturali che vi aiuteranno a risvegliare la passione e accenderanno nel partner la voglia di ritrovarsi.

Fieno Greco. Secondo uno studio del Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine dell’Università del Queensland? (?Australia?), il fieno greco,? ?molto utilizzato per la preparazione del curry,? ?aumenta la libido maschile.? ?La sua efficacia si baserebbe sulla presenza,? ?nei semi di questa spezia,? ?di diosgenina e di altre saponine,? ?composti che regolano i livelli degli ormoni,? ?probabilmente promuovendone la sintesi. Lo studio ha coinvolto degli  uomini di età compresa fra i? ?25? ?e i? ?52? ?anni che hanno assunto una preparazione a base di fieno greco due volte al giorno per sei settimane.? Dai risultati è emerso che il fieno greco aumenta la libido negli uomini che hanno assunto la spezia almeno del? ?25%? ?rispetto agli uomini che,? ?invece,? ?hanno assunto solo un placebo.? Secondo gli esperti il fieno greco? “?probabilmente aumenta il livello di testosterone o di androgeni,? ?che diminuiscono con l’età.? ?Se il suo impiego si dimostrasse sicuro,? ?sarebbe una buona notizia,? ?perché gli uomini con una buona salute sessuale vivono più a lungo?”?.

Rimedi Naturali al primo posto. Esistono altri rimedi naturali, come il Tribulus terrestris, un tonico energizzante stimolante, e la Maca Peruviana, chiamato anche ” Viagra Peruviano”, un tubero prodigioso che contiene un concentrato di proteine e aminoacidi che aumenta le fertilità agendo anche sull’umore. Se però preferita la cucina italiana, ottimi alleati sono lo zafferano, la cannella, la menta piperita, il peperoncino, il pepe di cayenna e la noce moscata. Tutti alimenti che stimolano il desiderio maschile. In particolare, l’infuso di origano e la senape bianca sono potenti stimolanti sessuali. Per l’uomo sono inoltre consigliati la mandragola, la cantaride, lo zenzero, l’aglio, il papavero. Mentre per la donna il ginseng, la santoreggia, il cacao e i più esclusivi tartufo bianco, champagne, ostriche.

Daniela Ciranni