Katy Perry: nuovo singolo da record

Katy Perry da record –  La giovane pop star americana, ventisette anni, figlia di due pastori metodisti di Santa Barbara, super chiacchierata ed amata da tutti, ha ottenuto l’ennesimo e brillante successo per la sua carriera. Il suo nuovo singolo ”Last Friday Night”, infatti, e’ entrato nella top 5 di Billboard, la ormai famosa rivista settimanale, made in USA, interamente dedicata al mondo della musica e dei video. La rivista contiene diverse sezioni dedicate alle classifiche, considerate tra le più precise e dettagliate al mondo. La più famosa tra tutte è la Billaboard Hot 100, dove appunto la vivace Katy si è posizionata tra le prime cinque.

Come Michael Jackson – Anche Michael Jackson, come Katy oggi, era entrato nella top 5 della famosa classifica americana, e siamo sicuri che la cosa fa grande onore alla giovane pop star americana (che esordì, per altro, niente meno che nel Gospel crisitiano). Attualmente, cinque sono i singoli estratti dallo stesso album della Perry ed entrati a far parte dei vertici della Billaboard Hot 100. La stessa rivista l’ha infatti proclamata come una delle cantautrici che ha resistito per più settimane nella top 20 della classifica, più precisamente da 52 settimane consecutive. Un anno intero: Katy, dunque, risulta essere anche la prima artista a raggiungere questo record dai cinquant’anni dell’esistenza di Billboard.

Il video – Il video del singolo “d’oro” in questione, “Last Friday Night”, vede la stessa Katy Perry protagonista, come del resto in quasi tutti i suoi video. Ambientato in un party style anni ’80, Katy canta, attraverso il suo alter ego (la tredicenne Kathy Beth Terry, blogger e fornita di un orribile apparecchio ai denti) e viaggia molto in sintonia con la sua solita ironia provocatoria. La cantante, con un passato da attrice, trasforma in oro tutto quello che tocca: anche il video, infatti, visibile sulla sua pagina ufficiale, ha gia registrato ad oggi più di 30.000.000 visualizzazioni. Complimenti Katy.

Elena Blancato