La notte degli chef: sapori e dissapori della seconda puntata

Seconda puntata “La notte degli chef“- Andata in onda ieri, giovedì 23 giugno, la seconda puntata de “La notte degli chef”, in  prima serata Canale5. Il programma, nella sua prima puntata, era stato condotto da Alfonso Signorini ed Elisabetta Canalis, con l’ausilio del calciatore Rino Gattuso e del principe Emanuele Filiberto. In questo “secondo atto” si ritrova qualche cambiamento: in primis la bella sarda è stata sostituita dalla collega di Sanremo, Belen Rodriguez, fidanzata di Fabrizio Corona. I motivi? Non sono ben chiari in realtà. Qualcuno ha ipotizzato che Elisabetta sia troppo impegnata con la fine della sua storia d’amore con George Clooney, qualcun’altro pensa se la sia presa per gli insulti ricevuti nel corso della puntata precedente. Infatti, nel corso della trasmissione, un cuoco ha attaccato la Canalis definendola “una che, nella vita, non ha mai fatto niente“.

Ospiti e novità– Altre novità anche nel settore ospiti: accanto al principe di Savoia Emanuele Filiberto, ieri, non c’è stato Ringhio Gattuso ma Iva Zanicchi, sicuramente più a suo agio sul piccolo schermo rispetto al calciatore.  Ma non è finita qui: i due camerieri, tra i quali la scorsa puntata figurava proprio la sorella della bella Belen, sono stai eliminati dai giochi, senza contare che qualcuno si è addirittura soffermato sul fatto che Fulvio Pierangeli si sia finalmente tolto il golfino di cachemire!

Discussioni– Gli ingredienti, dunque, ci sono tutti per dare il via ad una puntata scoppiettante e saporita. E così è stata, tanto che l’audience non ha mancato di premiarla. Ma come tutte le gare televisive che si rispettino, naturalmente, non poteva mancare il momento dei litigi e delle discussioni. Sono arrivate, è il caso di dirlo, dulcis in fundo, cioè nell’ultima parte della serata dedicata proprio ai dolci. Protagonisti il tanto criticato cuoco Davide Oldani, che non manca di mettersi in luce con piatti di propria creazione, e il giudice Davide Rampello, che ne scarta il dolce senza dare spiegazione. Insomma: tra sapori e dissapori, una puntata tutto sommato piacevole e divertente.

Maria Serena  Ranieri