Pino Daniele: nuovo album nel 2012, stasera live con Eric Clapton

Eric Clapton, Pino Daniele – Finalmente ci siamo: questa sera i due bluesmen, Pino Daniele e Eric Clapton calcheranno il palco insieme per beneficenza. Come vi avevamo anticipato, i due suoneranno prima due set differenti, ognuno per conto proprio, ma il cuore della serata sarà quando suoneranno contemporaneamente muovendosi spalla a spalla e scavando nel loro repertorio. “Tonight’s the night” insomma, un evento da non perdere ed unico, perchè non parte di un tour.

Live e nuovo album – La data di oggi era già segnata dagli amanti del blues col circoletto rosso da settimane. Vedere i due bluesmen per definizione salire sullo stesso palco, non è cosa da poco. Per di più sul palco di Cava dè Tirreni, dove hanno suonato grandissimi della musica mondiale: da Prince a Sting passando per i Dire Straits. Attraverso l’associazione Open Onlus, i ricavi saranno devoluti in favore del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Pausilipon di Napoli. Come se non bastasse, si apprende oggi che Pino Daniele è in procinto di registrare il suo prossimo disco di inediti.

Tour nel 2012 – Il 2012 sarà l’anno che vedrà venire alla luce il prossimo album di Pino Daniele, a cui seguirà un tour che avrà una data prologo a Cesena il 24 marzo, in concomitanza con l’uscita del disco e che poi svilupperà le sue date su tutto il territorio nazionale. In particolare, l’artista terrà due tappe a Napoli, al Palapartenope il 31 marzo ed il 10 aprile. Tra le altre città toccate anche Roma, Firenze e Milano. Pino Daniele, con la pubblicazione del suo nuovo lavoro dirà addio alle Major discografiche e si affiderà alla sua etichetta Blue Drag, affiancata dalla società di distribuzione Indipendente/Mente.