Prime immagini di Bilbo e Gandalf dal film Lo Hobbit

Le immagini realizzate sul set in Nuova Zelanda – Il sito internet di Entertainment Weekly ha pubblicato le prime immagini di Bilbo e Gandalf tratte dal film Lo Hobbit.

Le immagini mostrano gli attori Martin Freeman e Ian McKellen, mentre nella terza foto appare anche il regista Peter Jackson mentre offre alcune indicazioni all’interprete di Bilbo.
Dalle immagini si può notare come il set e l’ambientazione rispettino lo stile e le scenografie della trilogia de Il signore degli anelli.
Il film è attualmente in lavorazione in Nuova Zelanda e verrà diviso in due parti. The Hobbit: An Unexpected Journey sarà distribuito nelle sale a partire dal 14 dicembre 2012, per permettere la realizzazione degli effetti speciali e terminare il lavoro di postproduzione.

Sul sito di EW si possono leggere i commenti di Peter Jackson alle tre foto:
Di Martin Freeman come Bilbo Baggins racconta: “Gli stanno bene le orecchie e ha dei piedi molto carini. Penso abbia i più grandi piedi da hobbit che abbiamo mai avuto fino ad ora. E’ un po’ difficile camminarci dentro, ma è riuscito a trovare la perfetta andatura da hobbit“.

Di Ian McKellen: “E’ in una forma fantastica. In un certo senso, il suo ruolo in Lo Hobbit aveva più difficoltà tecniche di quanto avesse in Il signore degli anelli, perché ha scene con 14 personaggi più piccoli, ovviamenti i nani e hobbit sono più bassi…Mi ricordo di avergli detto (ride), “Guarda, questo non è Aspettando Godot o Re Lear. Questo è Lo Hobbit. Questo sì che è reale“.

Il commento alla foto in cui parla con Martin Freeman: “Non c’è modo di prendere il ritmo per riprese come queste. Quando stavamo analizzando il programma di lavoro oer Lo Hobbit, ho sentito un terribile colpo allo stomaco quando ho visto che avremmo girato per 254 giorni. Sono solo 12 giorni in meno rispetto a Il signore degli anelli anche se stiamo facendo solo due film. Quando lo ho notato, ho quasi dovuto tirarmi su dal pavimento ed andare avanti“.

Beatrice Pagan