Calciomercato Chievo: in gialloblu Fatic e Andreolli, si sogna Carlos Vela

Calciomercato Chievo – Giornata ricca di notizie in casa Chievo: erano tante le comproprietà da risolvere. Tra le più importanti da segnalare quelle di Andreolli e Fatic: il primo resta in gialloblu dopo il rinnovo della compartecipazione con l’Inter, il secondo viene riscattato dai clivensi dal Genoa. Tante poi le operazioni cosiddette minori che riguardavano comproprietà con squadre di Serie B e Lega Pro. Tra queste, c’era quella di Amedeo Benedetti, difensore 20enne a metà col Vicenza ma che ha passato l’ultima stagione alla Pro Patria. Benedetti torna al Chievo, in compagnia di Madiotto, che ha passato la tagione al Basano.

Sogno Vela – I clivensi hanno un obiettivo o meglio: un sogno. Si tratta di Carlos Vela, esterno offensivo dell’Arsenal messo sul mercato dai Gunners. A dispetto delle parole del suo agente, che giudica come false le voci che trapelano, il giocatore dovrebbe lasciare l'”Emirates Stadium” per accasarsi, sebbene in prestito, altrove.

Pulzetti se ne va – Il Chievo non ha esercitato il diritto di riscatto su Nico Pulzetti che torna, quindi, al Livorno. L’obiettivo per la mediana è Munari: ci sarà però da aspettare l’apertura delle buste: il giocatore è conteso da Lecce e Palermo: se i rosanero si aggiudicheranno il cartellino del giocatore, questo finirà probabilmente alla corte di Di Carlo.

Edoardo Cozza