Joel Courtney, protagonista in Super 8, sarà il nuovo Tom Sawyer

L’attore esordiente ha conquistato l’ambito ruolo nell’adattamento del classico di Mark Twain – Dopo la sua partecipazione al film Super 8, attualmente nelle sale americane, il giovane attore Joel Courtney sta vivendo un periodo particolarmente positivo e si è aggiudicato uno dei ruoli più ambiti della prossima stagione: quello di Tom Sawyer.

Il sito di Variety ha infatti confermato che l’attore quindicenne sarà il protagonista del nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Mark Twain, che sarà diretto e sceneggiato da Jo Kastner al suo esordio come regista. Le riprese del film dovrebbero iniziare ad agosto in Bulgaria, dove verrà ricreata l’atmosfera dell’America del Sud di metà ottocento.
Joel Courtney ha fatto il suo debutto come attore proprio in Super 8, con la regia di J.J. Abrams. L’estate scorsa Joel si trovava infatti a Los Angeles per visitare suo fratello e sperava di partecipare a qualche lezione di recitazione e, se possibile, ottenere qualche ruolo in spot televisivi. Courtney si è invece trovato a prendere parte ad un misterioso casting per quello che veniva descritto come un film indipendente intitolato Little Darlings, prodotto da J.J. Abrams. Dopo aver provinato centinaia di ragazzi, il regista e la produzione hanno scelto Joel come uno dei giovani protagonisti del film che è riuscito a conquistare la prima posizione nella classifica americana dei film più visti.

Le avventure di Tom Sawyer non è l’unico progetto a cui l’attore potrebbe partecipare. Sembra infatti che sia stato scelto anche per The Healer, scritto e diretto da Giorgio Serafini. Il film ha come protagonista un padre malato che porta i suoi due figli adolescenti nei boschi per cercare di ricreare i legami famigliari che sono stati rovinati da un aspro divorzio. Courtney sarà il figlio che finalmente riesce a riavvicinarsi a suo padre nonostante le divergenze, ma alcuni eventi soprannaturali lo bloccheranno in un limbo tra il mondo dei morti e quelli dei vivi.

Beatrice Pagan