Price Tag, Maddi Jane – Si potrebbe chiamare “il brano dalle uova d’oro”, ma pare che la famosa hit “Price Tag” resa celebre dall’interpretazione di Jessie J, cantautrice britannica famosa per aver scritto brani di successo per Justin Timberlake, Alicia Keys e Christina Aguilera, stia spopolando su Youtube. In molti registrano video intonando le note del brano, e tutti riscuotono migliaia se non milioni di visualizzazioni. In particolare si segnala la piccola Maddi Jane, giovanissima singer di Chicago che con la sua interpretazione del brano ha superato 17 milioni di visualizzazioni.
Youtube – Jessie J, londinese classe 1988, è una cantautrice molto nota nell’ambiente pop grazie al suo singolo d’esordio “Do it like a dude” uscito nel 2010 e grazie anche alla pubblicazione del debut album “Who you are” che ha riscosso enorme successo. Poco prima della release del disco è stato pubblicato questo pezzo, “Price Tag”, in collaborazione col rapper B.o.B. (Bobby Ray). E proprio “Price Tag” sta spopolando su Internet, è uno dei brani più coverizzati ed apprezzati dal popolo della grande Rete, e su Youtube fa registrare milioni di visite ogni qualvolta qualcuno si cimenti in una video-cover di tale brano.
Il caso Maddi Jane – La piccola Maddi Jane, graziosa cantante di 12 anni, è una singer giovanissima che si esibisce solo su Youtube. Anche lei ha colto al volo l’opportunità di esibirsi seguendo le linee vocali di “Price Tag”, e il risultato è stato subito eccellente: una valanga di oltre 17 milioni di visualizzazioni ha reso celebre la piccola artista che anche grazie a questa esibizione si è classificata quarta alla Billboard’s “Uncharted artists”. Inoltre ha partecipato a “The Ellen DeGeneres show” presentando una cover dei “The script” dal titolo “Breakeven”. Di seguito il video di “Price Tag”, cantato da Maddi Jane, così come pubblicato su Youtube.
R. A.