Calciomercato Juventus: ultimatum per Aguero, Vidal si avvicina

Calciomercato Juventus – Continua a muoversi il calciomercato della Juventus. Dopo aver perfezionato gli acquisti – tutti a parametro zero – di Pirlo, Ziegler e Pazienza, e aver riscattato Matri, Quagliarella, Pepe e Motta (ma quest’ultimo quasi certamente sarà ceduto), Beppe Marotta è ormai ad un passo dalla chiusura per Lichtsteiner: il terzino svizzero sarà bianconero nelle prossime 48 ore per una cifra che si aggira sui 9,5 milioni di euro. I movimenti del direttore generale, però, non si fermano qui: continua il pressing sull’Atletico Madrid per Aguero, obiettivo numero uno di questo mercato, mentre a centrocampo si fa sempre più strada l’ipotesi che porta ad Arturo Vidal, centrocampista del Bayer Leverkusen.

Marotta: “Incontrerò gli agenti di Aguero” – “Aguero è un nostro obiettivo, ci piace molto. E’ un giocatore importante, giovane ma già esperto. A metà della settimana prossima ci incontreremo probabilmente con i suoi agenti“. Marotta lavora ormai a carte scoperte: la Juve ha deciso da tempo quale sarà il famoso top player da regalare ad Antonio Conte. L’attaccante argentino ha fatto sapere che vorrebbe provare una nuova esperienza, ma il club spagnolo continua a fare resistenza facendo leva sulla clausola di rescissione da 45 milioni. Jose Luis Perez Caminero, direttore sportivo dei Colchoneros, ha imposto ad Aguero una sorta di ultimatum: o riesci a sistemarti entro due settimane o non ti muovi da qui. “Dobbiamo pianificare la prossima stagione – ha spiegato il dirigente dell’Atletico – e dobbiamo capire se potremo ancora contare su di lui. Il primo club che arriverà a versare la cifra richiesta avrà il cartellino dell’attaccante. Real Madrid escluso“.

Per la mediana piace Vidal – I movimenti di mercato, però, non si fermano all’attacco. La Juventus ha deciso da tempo di far partire Felipe Melo e probabilmente anche Sissoko, in modo da costituire un piccolo tesoretto per altre operazioni. Per sostituirli Marotta vuole aggiungere alla lista dei centrocampisti centrali almeno un nome: se con Inler il discorso è ormai arenato e Lassana Diarra sembra troppo costoso, ecco che si fa calda l’ipotesi che porta a Vidal, 24enne centrocampista cileno che piace anche al Napoli. La dirigenza tedesca ha ormai perso le speranze di trattenere il giocatore (in scadenza di contratto tra un anno) e vuole ricavare il massimo dalla sua cessione: ecco perché ha rifiutato 10 milioni offerti dai partenopei. Marotta ha già incontrato il procuratore di Vidal, riscontrando il gradimento del giocatore. Ora non resta che accordarsi con il Bayer: con una cifra sui 13 milioni l’operazione potrebbe concludersi.

Pier Francesco Caracciolo