Carlo d’ Inghilterra e Camilla forse vogliono divorziare

Carlo Camilla, divorzio – Quello fra il Principe di Galles e Camilla Shand, meglio nota come Camilla Parker Bowles, sembrava essere il più inossidabile degli amori. Quando si iniziò a parlare della loro relazione, era ancora viva Lady Diana, e ai più non sembrava vero che il Principe potesse preferire Camilla alla propria legittima consorte. Lady D. aveva una grazia fuori dal comune, ed era una donna dalla innegabile avvenenza, mentre Camilla non sembrava poter vantare doti estetiche particolari, ed era antipatica a molti. Lentamente la Shand si è fatta strada nel cuore degli inglesi, poiché quello di Carlo era già conquistato da un pezzo. Proprio ora che il suo ruolo non era più scomodo e che il popolo del Regno Unito sembrava averla accettata, la coppia accenna a voler divorziare.

Motivi – Ad annunciare il fatto che Carlo e Camilla sembrano voler divorziare è la rivista Globe. Pare che i problemi fra i due, che tanto erano affiatati quando ancora il loro legame non era ufficiale, siano nati poco dopo il matrimonio. I due sembrano non sopportarsi più. I motivi? Di certo, ammesso e non concesso che si tratti di voci attendibili, ce ne sono molti e sono noti solo ai due componenti della coppia. Sembra che Camilla sia stufa della propria mancanza di privacy e di tutte le conseguenze del fatto che, ormai, anche lei abbia una ben precisa immagine pubblica da tenere pulita e da curare.

Era meglio prima? – A quanto pare sarebbe proprio Camilla Shand a voler chiedere il divorzio da Carlo. Sebbene la povera Camilla abbia dovuto lavorare tanto per essere accettata e attenuare il feroce confronto con Lady Diana, ora sembra che sia davvero stufa e che non ce la faccia più. Sarebbe stato forse meglio, a questo punto, continuare a nutrire il grande amore fra lei e Carlo a suon di mistero e clandestinità. In qualunque modo andranno le cose, Camilla ha dimostrato di essere una donna forte e di valore, e che sa andare avanti nella vita grazie a doti che esulano dall’aspetto piacevole e dalla beltà.

M.C.