Una ragazza di quindici anni è stata stuprata da tre ragazzi la notte scorsa nella zona Lido di Fano, comune in provincia di Pesaro Urbino.
L’episodio è avvenuto in spiaggia mentre poco distante era in corso la notte bianca: la ragazza si trovava insieme altre due amiche quando, dopo aver conosciuto altrettanti ragazzi presumibilmente anch’essi coetanei, si è trovata in balia del gruppetto. La vittima è stata trascinata in spiaggia dove ha subito violenza sessuale da parte dei tre che si sarebbero alternati nello stupro.
In fuga – La quindicenne è riuscita a svincolarsi dalla morsa degli aggressori e, ritornata visibilmente sconvolta tra le amiche, ha raccontato quanto accadutole. La giovanissima è stata accompagnata in ospedale, dove i medici dopo averle prestato le prime cure, hanno confermato i segni degli avvenuti abusi.
A indagare sulla vicenda vi sono i carabinieri della Compagnia locale che proveranno a risalire all’identità dei componenti del branco: gli inquirenti, a tal proposito, confidano nel fatto che qualcuno tra i presenti alla serata abbia notato qualcosa e che possa dunque dare informazioni utili alle indagini.
S. O.