Arriva “Tabloid”, il nuovo settimanale d’informazione di Italia 1

Tabloid, Italia 1 – Una nuova iniziativa è in arrivo su Italia 1: si chiama “Tabloid” e andrà in onda in prima serata a partire da martedì 28 giugno. Si tratterà di un settimanale d’informazione condotto da Monica Gasparini con Silvia Carrera e Monica Coggi. Nato da un’idea di Giovanni Toti e Claudio Brachino, il programma nasce con l’intento di informare attraverso la struttura tipica dei tabloid inglesi, ovvero alternando notizie di diversa natura ad incastro, in una successione di temi impegnati e leggeri.

Iniziativa – Più nel dettaglio, il programma si occuperà di tre aree: cronaca nera, cronaca bianca e attualità. Anche lo studio ricalcherà questa impostazione: la parte centrale sarà dedicata all’attualità, quella a sinistra alla cronaca bianca e l’altra alla cronaca nera. Al centro ci sarà una pedana circolare, mentre alle spalle dei giornalisti due schermi affiancati a simulare una doppia pagina di giornale permetteranno il collegamento con gli inviati. Sono previsti cinque appuntamenti con “Tabloid”, dove si alterneranno servizi di approfondimento, inchieste esclusive, rubriche fisse, ampi reportage, collegamenti in esterna con gli inviati delle due testate impegnati a seguire i più importanti fatti di attualità e ospiti in studio.

Estate con Tabloid – Tra i temi della prima puntata, un approfondimento sullo scandalo del calcioscommesse, con collegamenti in diretta da Cremona per le ultime notizie. Per quanto riguarda la sezione di cronaca, a “Tabloid” vedremo le immagini esclusive di Omar Favaro, condannato con Erika De Nardo per il delitto di Novi Ligure, fotografato e filmato con la nuova fidanzata. Infine, l’immancabile capitolo al caso di Avetrana: un viaggio nel paese di Sarah Scazzi con gli ultimi aggiornamenti in diretta per fare il punto delle indagini sulla morte della ragazzina uccisa il 26 agosto 2010. Al centro della cronaca bianca invece il matrimonio di Alberto di Monaco. Questo e molto altro nella prima puntata di “Tabloid”: l’appuntamento è per martedì 28 in prima serata su Italia 1.

Rosario Amico