Vasco Rossi, il video delle dimissioni da rockstar

Vasco annuncia conclusa la sua carriera. La carriera di una rockstar come Vasco Rossi non potrà mai terminare, nemmeno se è lui a dichiararlo! Vasco ai microfoni del Tg1 parla con sorprendente tranquillità della fine della sua carriera da rockstar, tanto da lasciare attonito Vincenzo Mollica che lo intervista. “Alla fine di questo tour, dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria carriera trentennale da rockstar”. La semplicità con la quale annuncia le sue dimissioni da rockstar lascia talmente interdetti che dovrà ripetere più volte il concetto prima che si focalizzi nella mente degli ascoltatori il messaggio di Vasco…

Vasco e la sua ultima tournée. Vasco afferma che “a sessant’anni non è che puoi fare più gli stadi”… e forse il cantante  si riferisce al recente episodio accadutogli all’ultima data del Live Kom 011, dove uno stiramento alla schiena lo ha bloccato tanto da dover ritardare il concerto e ridurre la scaletta per rientrare negli orari. E così questa sarebbe la sua ultima tournée e i suoi fan si dividono in tre gruppi: quelli della sua generazione che continueranno ad amarlo per sempre nostalgici , quelli delle generazioni più recenti che sentiranno la sua mancanza negli stadi e quelli che lo conosceranno nel futuro, guardando i video dei suoi concerti…

I progetti futuri. Vasco Rossi ha parlato anche dei suoi progetti per il futuro, oltre a dei concerti di provincia “continuerò a scrivere canzoni, perché mi piace, magari farò qualche apparizione, ma questa è la mia ultima tournée!” E a chi ha dichiarato che Vasco artisticamente è morto a 27 anni, c’è già chi risponde che il Blasco di anni ne ha 59 e che oggi la fine della sua carriera trentennale fa piangere un numero impressionante di fan di tutte le età… Perché Vasco è per sempre!

Caterina Cariello