Calciomercato Bologna. Il nuovo Bologna targato Bisoli e Bagni inizia a prendere forma all’ombra delle due torri. Dopo aver perso il portiere Viviano in maniera rocambolesca alle buste, la società rossoblu è riuscita a vincere la concorrenza del Torino, e starebbe per aggiudicarsi i servigi di Jean François Gillet, l’ex-portiere del Bari che a breve dovrebbe firmare il contratto che lo porterà a Bologna. Ma i movimenti di mercato del Bologna non si fermeranno all’acquisizione del cartellino di Gillet: a breve verrà annunciato l’acquisto definitivo dell’ex-difensore del Copenaghen Mikael Antonsson, e subito dopo si dovrebbe andare all’assalto di Floro Flores.
Versati al Bari 1,4 Milioni – Il prossimo portiere del Bologna sarà dunque Gillet. La squadra rossoblu ha vinto infatti la concorrenza del Torino, che si era fatto avanti per prendere quel portiere che tanto piaceva a Ventura (nuovo tecnico granata, ndr). Alla fine l’ha spuntata il Bologna, che avrebbe fatto l’offerta più alta sia al Bari (1,4 Milioni contro l’1,3 offerto dal Toro) che al portiere di origine belga. Portiere belga che a 32 anni comincia una nuova vita calcistica a Bologna, dopo 10 anni passati tra le file del Bari, dove ha giocato ben 396 partite (record assoluto).
Piace Floro Flores – Il Bologna ha intenzione comunque di mettere a segno qualche altro colpo di mercato da qui al 31 agosto. Innanzitutto nei prossimi giorni verrà ufficializzato il passaggio di Mikael Antonsson dal Copenaghen, e poi si inizierà a dare la caccia a Floro Flores: l’ex-attaccante del Genoa sarebbe infatti il nome nuovo che sarebbe spuntato dalla lista degli attaccanti da seguire in casa rossoblu. Per arrivare a Janko ed a Caracciolo la società starebbe trovando numerose difficoltà, e per questo avrebbe deciso di virare sull’attaccante di origine partenopee, che alcuni giorni fa era stato accostato al Parma.
Simone Lo Iacono