Giffoni Film Festival: a luglio la quarantunesima edizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:01

Giffoni, festival – Prosegue l’estate 2011 all’insegna dei festival e delle rassegne, per grandi e piccini. Tra meno di 15 giorni, dal 12 al 21 luglio, è il turno dell’attesissimo Giffoni Film Festival 2011, giunto alla sua quarantunesima edizione. Appuntamento, ovviamente, nella cittadina di Giffoni Valle Piana (Salerno), che da anni ormai ospita la famosa ed amata kermesse internazionale del cinema per ragazzi dalla quale prende il nome.

L’edizione 2011 – Sarà ricca di anteprime di film di grande importanza, ospiti di tutto rispetto molto attesi, concerti e molto altro, per un pubblico under 24. I giovani sono dunque al centro dell’attenzione internazionale e del festival: le loro esigenze, le loro esperienze, i loro sogni e le loro aspettative vengono trattate in tutte le forme di arte e cultura che saranno presenti al festival. Segno molto positivo questo, soprattutto in un periodo in cui, i giovani si trovano disorientati, senza lavoro e senza prospettive di futuro.

Il programma e gli ospiti – Molte saranno le anteprime dei film che verranno proiettate al Giffoni: apre il sipario, il 12 luglio, l’attesissimo “Harry Potter ed i doni della morte – parte II” che sarà nei cinema italiani il 13 luglio. Previsioni? Incassi da record, come al solito. L’ultima, ma non ultima, avventura del maghetto sarà preceduta, il giorno 11, da una maratona-Harry Potter per tutti gli appassionati. Il 14 luglio sarà la volta di “Honey II”, film sul mondo del ballo hip hop, mentre il 16 luglio arriva l’altro attesissimo seguito “Kung Fu Panda II”. A seguire “Almeno tu nell’ universo” di Andrea Biglione, “I pinguini di Mr. Popper” con Jim Carrey e “Box Office 3D” di un insolito Ezio Greggio regista. Numerose, ovviamente, le celebrità, cinematografiche e televisive, attese al Giffoni Film Festival: direttamente da Hollywood, sono attesi Edward Norton e Hillary Swank, mentre  tra i nostrani, grande carrellata di nomi: Aldo, Giovanni e Giacomo, Lino Banfi, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Remo Girone, Matteo Branciamore, Fabio Fazio e Paolo Bonolis. Un grande spettacolo “stellare“, che avrà protagonista anche tanta musica e opportunità di confronto, per tutte le età.

Elena Blancato

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!