Prima serata La7, Crossing Jordan

Il medico legale con il pallino dell’investigazione- Appuntamento stasera alle 21.10 su La7 con tre puntate della prima stagione del telefilm medico-legale che racconta le  avventure di Crossing Jordan, una ragazza che lavora come medical examiner presso l’ufficio del coroner di Boston. Gli eposidi in onda stasera appartengono alla prima stagione del telefilm andato in onda dal 2001 al 2007 sulla catena americana NBC e in Italia, su Fox e in chiaro su La7.

In “Segreti e Bugie, parte 1“, il dective Hoyt indaga sull’appartente suicidio di una ragazza malata di mente, che in realtà si scopre essere un omicidio. Intanto Jordan riceve un misterioso regalo che fa riemergere lontani ricordi legati all’omicidio della madre e che la fa dubitare del comportamento di Max. In “Segreti e Bugie, parte 2” Jordan indaga su un triplo caso di omicidio avendo in cambio aiuto per indagare sull’omicidio della madre dal detective Hoyte.  Intanto mentre una riunione di famiglia obbliga Lily a ritornare a casa, Garret è costretto a fare una scelta importante.  In “Ossa da puzzle” Jordan insieme al detective Hoyt prosegue la ricerca dell’uomo che potrebbe conoscere la verità sulla morte di sua madre. Intanto Garret è alle prese con un serial killer che terrorizza Boston.

Il tiitolo della serie “Crossing Jordan” ha un significato biblico, si riferisce al momento in cui il popolo ebreo attraversò il fiume Giordano per raggiungere la Terra Promessa, metafora del passaggio (crossing, appunto) in Paradiso dopo la morte.  Allo stesso modo, le analisi che Jordan svolge sulle vittime dei crimini le aiutano a trovare la pace.

A.P.