Tamarri al Telefilm Festival 2011 per presentare la new entry

Oggi, martedì 28 giugno, Fiammetta Cicogna e tutti i protagonisti di Tamarreide. ‘Tamarri si nasce o si diventa?’ Ecco il titolo del dibattito all’interno del Telefilm Festival , di Milano, che si è tenuto proprio quest’ oggi. I tamarri di ‘Tamarreide’, la docu-soap di Italia 1, hanno incontrato il pubblico di appassionati, semplici curiosi e giornalisti e, capitanati dalla bellissima Fiammetta Cicogna, si sono lasciati sfuggire qualche piccola curiosità sulla quarta puntata presentando anche  l’ultima new entry che prenderà il posto di Angelica dopo che il gruppo ha deciso la sua eliminazione della puntata andata in onda due lunedì fa. 

Telefilm Festival. Come già accennato, proprio oggi, quindi, presso il Cinema Apollo, ha preso piede il dibattito sull’essenza del tamarro. Alla tavola rotonda hanno partecipato, oltre che ai volti ormai noti che ci tengono compagnia ogni lunedì sera, fra cui possiamo ricordare: Cristiana, la cubista e studentessa di Milano,Marika, la vocalist di Roma, Melissa, la barista faentina, Antonio, il contadino di Avola, Claudio, il postino di Roma, Manuel lo spogliarellista di Perugia e Marco il disoccupato di Torino; anche Alberto Abruzzese, Professore ordinario di sociologia  presso l’Università IULM di Milano, Alberto D’onofrio, regista e ideatore di ‘Tamarreide’, Cristiana Farina Amministratore delegato della MadDoll e ideatore di ‘Tamarreide’ e  Paolino Sutera  di Tvblog.it.  L’occasione che si è venuta a creare ha voluto sottolineare l’importanza di aprire una finestra su questo mondo cercando di far aprire gli occhi anche alle molte persone che liquidano con poco questi personaggi e il loro modo di essere. Il dibattito si è pertanto rivelato come un’ ulteriore occasione di studio di questo particolare mondo di eccessi in cui i ragazzi di Fiammetta Cicogna si muovono continuamente e attraverso il quale si autorappresentano agli altri.

La new entry. Dopo il dibattito vi è poi stato un altro momento molto atteso da tutti.  Nella Sala Fedra, alle 17.30, è stata presentata la nuova concorrente che prenderà parte nel viaggio sullo sleeper bus nella quarta puntata in onda lunedì prossimo. La nuova tamarra si chiama Ketty, ha 28 anni, è di Milano e nella vita fa la dj. La ragazza ama la musica  in generale e la sua preferita spazia fra il rock e l’elettronica. Arriva nel gruppo già con il suo soprannome, ‘la filosofa tamarra’ e si porta dietro un bagaglio di studi presso l’Università per la laurea in sociologia. Appassionati e curiosi hanno potuto vederla in anteprima, ma, oltre a questa straordinaria presentazione, hanno visto, anche, alcune immagini inedite di ciò che il resto del pubblico potrà vedere solo la prossima settimana.

Alessandra Solmi