Victoria Cabello: condurrà “Quelli che il calcio”

Quelli che il calcio – Dopo la partenza di Simona Ventura approdata in Sky, evento che certifica l’emorragia Rai che continua a perdere pezzi da 90, arriva Victoria Cabello per la conduzione di “Quelli che il calcio”. Bruciata la concorrenza agguerrita delle coppie Balivo-Facchinetti e Balivo-Rodriguez, Victoria Cabello si aggiudica l’importante conduzione del varietà a sfondo calcistico della domenica pomeriggio di Rai 2. Per lei un contratto di due anni.

Nuova conduzione – Il giro di conduttori è iniziato quando, qualche giorno fa, Simona Ventura ha lasciato la Rai con un annuncio fragoroso per approdare su Sky. Per la successione al trono della regina della domenica pomeriggio, il nome di Caterina Balivo era quasi dato per certo nella mattinata di oggi. Poi, nel succedersi degli eventi di questa burrascosa giornata, al nome della Balivo è stato affiancato quello di Belen Rodriguez.

Colpi di scena – In questa giornata convulsa, il successivo colpo di scena è rappresentato dall’accordo della stessa Belen con Mediaset. Pare infatti che la bella showgirl approderà alla conduzione di “Colorado” su Italia 1. Come si apprende da Libero-news.it, indiscrezioni in ambienti Rai spiegano che in una lettera il direttore di Rai 2 Liofredi ha scritto al direttore generale, Lorenza Lei, indicando le novità da apportare al programma, ma senza indicare i nomi dei conduttori. Così il passo successivo è stato quello di affiancare al nome della Balivo Francesco Facchinetti al posto dell’uscente Rodriguez. Alla fine nessuna di queste congetture ha trovato applicazione: vada per Victoria Cabello. Una scelta che forse inasprirà il rapporto con La7, che già si è accaparrata le prestazioni di Roberto Saviano e Fabio Fazio.

R. A.