Anticipazioni “Invincibili”: in onda stasera l’ultima puntata

Anticipazioni “Invincibili” – Dopo un mese di programmazione, stasera andrà in onda l’ultima puntata di “Invincibili”, il programma condotto da Marco Berry che indaga sulle vite straordinarie di persone che a causa di un incidente o di una malattia hanno subito pesanti mutilazioni e come se nulla fosse sono tornate alla vita in modo sorprendente. Nella puntata di stasera, la quarta e ultima, ospiti in studio Toni Capuozzo, Erri De Luca, L’Aura e Franz Di Cioccio.

I temi – Andranno in onda questa sera i casi di straordinaria forza di volontà di alcune persone che, avendo subito traumi psico-fisici, sono riuscite a rinascere dalle proprie ceneri come l’araba fenice e adesso conducono una vita normale. Il caso di Fabiano Loi, affetto da osteogenesi imperfetta. Nato a Santiago del Cile ma trasferitosi a Roma da piccolo. A causa di un incidente stradale perderà il tatto e dopo una difficile riabilitazione riprenderà la sua vita precedente, dedicandosi all’arte e alla musica. Oppure il caso di Abdul Jeelani, fortissimo cestista che ha militato anche in NBA, affetto al termine della sua carriera da un cancro alla prostata e dal diabete, a cui si aggiunsero una forte depressione, due matrimoni finiti, la perdita del lavoro. Spese tutti i soldi per curare se stesso e la madre molto malata e finì come uno dei tanti senzatetto. Oggi il presidente della Lazio Basket, l’ha voluto come allenatore dei ragazzini.

E ancora – Altro caso, quello un un quarantenne vittima di un incidente stradale sulla Torino-Savona che gli ha procurato danni alla colonna vertebrale. Per la riabilitazione la madre gli consiglia di farsi curare allo Stoke Mandeville Hospital, il primo ospedale al mondo per la cura dalle paraplegie. In appena 5 mesi la vittima riesce a riabilitarsi al 100%, a praticare sport e riuscendo anche a diventare sindaco di Mondovì nel 2007. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.10 su Italia 1.

R. A.