Calciomercato Genoa – Sembrava che il futuro portiere rossoblu potesse essere Viviano (magari inserito in uno scambio che avrebbe portato Palacio all’Inter), invece il Genoa è ad un passo da Sebastian Frey: il portiere della Fiorentina, scaricato da Mihajlovic che punterà sul brasiliano Neto, è ad un passo dall’indossare la casacca del “Grifone”. Pare, infatti, che Genoa e Fiorentina abbiano trovato un accordo di massima e i dettagli saranno discussi a breve: entro la fine della settimana, Frey sarà il nuovo numero 1 del Genoa. Eduardo, quindi, si appresta a salutare la Liguria dopo una sola, deludente, stagione: cessione all’estero per lui.
El Arabi vicino, D’Agostino nel mirino – Anche l’attaccante marocchino del Caen Youssef El Arabi è ad un passo dal Genoa: la conferma arriva dal presidente del club francese che ammette i contatti con i liguri.
Intanto una nuova pista da battere per il centrocampo: Gaetano D’Agostino, perso dalla Fiorentina alle buste, verrà ceduto dall’Udinese. L’interesse della squadra di Preziosi è fortissimo verso il regista, ma Bologna e Siena hanno già chiesto informazioni ai friulani.
Altre trattative – Il diesse Capozucca ha negato ogni interesse nei confronti del difensore centrale del Bari Andrea Masiello, mentre l’agente di Konko ha aperto ad un possibile cessione alla Lazio.
Intanto lo stopper Acerbi, appena acquistato dai rossoblu, potrebbe andare al Chievo, mentre è in arrivo Andrés Escobar, stella dell’Under 20 della Colombia.
Edoardo Cozza