Debutta il primo trailer di Mission: Impossible – Ghost Protocol

Il trailer delle nuove avventure dell’agente segreto Hunt –
Tom Cruise ritorna ad interpretare l’agente segreto Ethan Hunt per la quarta volta. A dicembre arriverà nelle sale Mission: Impossible – Ghost Protocol, film di cui è stato presentato il primo trailer ufficiale.

Il film si apre con una spettacolare esplosione al Cremlino e Ethan che scappa, cercando di non rimanere ferito. Appare poi l’attore Tom Wilkinson mentre spiega al protagonista la situazione e quale dovrebbe essere la sua missione, che viene chiamata Ghost Protocol: cercare di riabilitare il nome dell’IMF dalle accuse di terrorismo globale e pianificazione di un attentato. Hunt viene poi coinvolto in una lotta, prima di apparire a fianco degli altri membri dell’IMF team. La missione sembra poi iniziare tra ricevimenti in abito elegante, inseguimenti, scontri corpo a corpo, macchine distrutte e nuovi gadget tecnologici come da tradizione nei film di Mission: Impossible.
La scalata del Burj Khalifa (l’edificio più alto al mondo) a Dubai ricorda la sequenza di apertura del secondo capitolo, diretto da John Woo, ma il film promette di mantenere alto il livello di adrenalina per tutta la sua durata.

Nel cast sono stati confermati alcuni degli attori dei capitoli precedenti, come ad esempio l’attore Simon Pegg che in Mission: Impossible interpreta Benji Dunn.
Nel trailer possono vedere in azione anche alcune delle new entries del film: Paula Patton, nel ruolo di Jane Carter, Josh Holloway (nel film è un misterioso agente di nome Trevor Hannaway), Lèa Seydoux, e Jeremy Renner (che secondo alcune indiscrezioni potrebbe diventare il prossimo protagonista della saga).
Il film è stato diretto dal regista Brad Bird (Gli incredibili, Ratatouille) e la storia è stata ideata dallo stesso Tom Cruise insieme a J.J. Abrams, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Josh Appelbaum e André Nemec.
Mission: Impossible – Ghost Protocol arriverà nelle sale statunitensi il 16 dicembre.

Beatrice Pagan