Home Televisione

Fabrizio Corona? Il più tamarro della televisione

CONDIVIDI

Tv Blog ha lanciato il sasso e i lettori hanno decretato i vincitori del sondaggio. ‘Tamarreide’, la nuova docu-soap di Italia 1, sta facendo parlare di sé in qualsiasi modo. E così sulla falsa riga del dibattito tenutosi ieri, martedì 28 giugno, a Milano, in occasione del Telefilm Festival, da titolo ‘Tamarri si nasce o si diventa?Tv Blog ha lanciato un sondaggio presso i propri lettori per decretare il personaggio più tamarro della televisione. Il sondaggio è stato suddiviso in due macro categorie. Si poteva cioè votare il personaggio più tamarro dello spettacolo o dei telefilm. A decretare la classifica sono stati in ben 1.178 lettori e non sono mancati i colpi di scena.

Categoria Telefilm. Gradino più alto del podio per ‘Il Todd’, personaggio secondario della comedy ‘Scrubs’andata in onda su MTV, interpretato da Robert Maschio. La sua vittoria è stata ottenuta con solo il 13% dei voti. Al secondo posto, si è classificato, con il 12% dei voti, il mitico ed indimenticabile Fonzie di ‘Happy Days’, interpretato da Henry Winkler. Ultimo gradino del podio per P.E. Baracus proveniente dalla serie di ‘A-Team’. Giù dal podio rimangono invece Reno Raines di ‘Renegade’ che ha ricevuto 57 voti pari al 10% del totale. Quinto posto e cinquantasei voti per ‘il principe di Bel AirWill Smith. Sesto posto per ‘Duff Man’ de ‘I Simpson’. Settimo per Ruggero De Ceglie interpretato dall’attore e presentatore Francesco Mandelli all’interno de ‘I soliti idioti’ in onda su MTV. Ottavo posto per Zapp Brannigann di ‘Futurama’, con il 5% dei voti, nono per Biascica ovvero per il personaggio interpretato da Paolo Calabresi in ‘Boris’. Decimo ed ultimo posto per Chuck Bass interpretato da Ed Westwick in ‘Gossip Girl’.

Categoria Spettacolo. Ancora più interessanti sono i risultati nella categoria spettacolo Se in molti avrebbero scommesso sulla vittoria di Fabrizio Corona, forse in pochi avrebbero elencato la stessa classifica. Al secondo posto troviamo infatti Emma Marrone. La vincitrice del talent di Maria de Filippi ha ottenuto ben  45 voti. Terzo gradino del podio per Lady Gaga. Quarto posto per il calciatore Antonio Cassano, quinto posto per l’ex tronista Costantino Vitagliano. Sesto posto, clamoroso, per Checco Zalone o meglio per Luca Medici, settimo posto per Ivano, il personaggio interpretato da Carlo Verdone. Ottavo posto per l’ex gieffina Veronica Ciardi e nono posto per Adriano Pappalardo. Ultima posizione in top ten se l’è guadagnata Vin Diesel con il 3% di voti che corrisponde a 19 persone che ne hanno indicato il nome. Il resto del sondaggio è visibile sul sito www.tvblog.it

Alessandra Solmi