Calciomercato Catania: Tissone sempre più vicino. Ritorno di fiamma per Pavone?

Calciomercato Catania. Il Catania dell’Ad Pietro Lo Monaco continua a lavorare a fari spenti, per allestire una squadra che venga incontro alle esigenze tattiche del neo-allenatore Vincenzo Montella. I nomi accostati nelle ultime ore al club etneo sono numerosi, ma i giocatori che sembrano vicini ad un accordo con la squadra rossazzurra sono al momento due: il primo è Fernando Tissone, il granitico centrocampista della Sampdoria, l’altro è invece Mariano Pavone, l’attaccante del River Plate seguito da tanto tempo dal Catania. In uscita invece potrebbero perfezionarsi nei prossimi giorni le eccellenti cessioni di Matias Silvestre, Ezequiel Carboni e Pablo Ledesma.

Etnei ad un passo da Tissone – Fernando Tissone potrebbe essere uno dei primi acquisti del Catania: il giocatore in forza alla Sampdoria piace molto alla squadra etnea, e starebbe per trovare un accordo che gli permetta di trasferirsi in Sicilia. In Sicilia potrebbe arrivare nei prossimi giorni anche Mariano Pavone, l’attaccante del River Plate: la retrocessione in B della squadra di Buenos Aires avrebbe spinto la dirigenza argentina a liberarsi di tutti quei giocatori con ingaggio elevato. Uno di questi è Pavone, che tra l’altro è senza contratto, e che potrebbe arrivare a Catania senza dover pagare il River.

I movimenti in uscita – Il Catania comunque è attivo anche sul fronte cessioni. Alcuni pezzi pregiati verranno infatti sacrificati, per venire incontro alle esigenze di bilancio. Il primo rossazzurro che potrebbe partire è Matias Silvestre, il difensore argentino che tanto piace al Genoa ed alla Lazio. Anche due pezzi da novanta del centrocampo etneo potrebbero presto salutare Catania: Ezequiel Carboni e Pablo Ledesma sono ad un passo dalla cessione definitiva. Per Ledesma si sono fatte avanti il Lanus ed il Talleres (Serie B argentina), mentre Carboni è pronto a riabbracciare Diego Simeone, il nuovo allenatore del Racing di Avellaneda.

Simone Lo Iacono