Calciomercato Cesena: Guana è ad un passo, si sognano Candreva e Floro Flores

Calciomercato Cesena – L’addio di Jimenez era inaspettato: il cileno ha preferito il richiamo dei petroldollari dell’Al Ahli ed ha lasciato il Cesena un un vuoto in attacco. L’arrivo di Mutu non basta ed i dirigenti romagnoli sono già al lavoro per permettere a Giampaolo di avere di nuovo frecce importanti al suo arco.
Il nome che stuzzica la fantasia di staff e tifosi è quello di Antonio Floro Flores: ma sul giocatore vige l’interesse anche di Cagliari e Parma ed avere la meglio non sarà facile. Più percorribile è la pista che porta a Candreva, all’occorrenza trequartista, esterno d’attacco o mezz’ala.

Guana è vicino – Il Cesena è molto vicino all’acquisto di Guana: il centrocampista è da tempo nel mirino della società romagnola che potrebbe chiudere l’acquisto del giocatore entro pochi giorni.
Nome nuovo per la difesa bianconera è quello del genoano Dainelli: darebbe esperienza e solidità al reparto arretrato di Giampaolo.

Obiettivi sfumati – Sfumano, intanto, alcuni degli obiettivi di questo mercato: Caldirola, difensore dell’Inter reduce da una stagione in prestito al Vitesse, in Olanda, resterà in nerazzurro su consiglio di Gasperini; Santana, invece, non accetterà un passaggio al Cesena: aspetta il Napoli.

Edoardo Cozza