Calciomercato Parma: quasi fatta per Floccari, Mesbah ed il portierino Gallinetta

Calciomercato Parma – In dirittura d’arrivo acquisti importanti: in casa Parma inizia a muoversi qualcosa. E di importante. Con Hernan Crespo vicino al rinnovo, nonostante le sirene ungheresi, un puntello di prim’ordine è vicino dall’accasarsi sulla via Emilia: Sergio Floccari sarà un giocatore del Parma. L’accelerata decisiva alla trattativa l’ha data il presidente del club ducale, Tommaso Ghirardi, che si è esposto per chiudere l’affare in tempi brevi. Un acquisto importante quello dell’ex Genoa e Atalanta, che farà di sicuro piacera al tecnico Franco Colomba.

Due acquisti vicini – Altrettanto vicini dall’indossare la casacca degli emiliani sono il terzino sinistro Mesbah, in uscita dal Lecce e per il quale, se arriverà, è stata battuta la concorrenza di numerose squadre, e il portiere classe 1992 Gallinetta, che arriva dall’Inter e sarà il terzo della rosa di Colomba.

Ciao Paci – Chi saluta il Parma è il difensore Massimo Paci, che abbandona i ducali dopo 5 anni e 123 presenze. La nuova avventura del 33enne centrale sarà a Novara: Paci firmerà con i piemontesi dove lotterà per un posto da titolare, garantendo, forza e, soprattutto, esperienza ad una difesa che non ne ha moltissima nella massima serie.

Edoardo Cozza