La Rai si fa scappare anche Lucia Annunziata: continuano le partenze da Viale Mazzini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:17

Lucia Annunziata se ne va dalla Rai- Continuano a franare le fondamenta dell’informazione della Rai e questa volta a levare un tassello fondamentale è Lucia Annunziata. La giornalista nell’ultimo anno si è occupata di “In mezz’ora“, programma che portava nella domenica di Raitre interviste politiche che spesso e volentieri non hanno trovato l’appoggio del direttore di rete Paolo Ruffini. Le dimmissioni della giornalista sono arrivate solo oggi sulla scrivania del direttore generale Lorenza Lei, ma il vento di discordia già sovviava da qualche giorno: Lucia Annunziata, durante una conferenza di presentazione della prossima stagione Rai, se ne era andata perchè mancava il materiale relativo al suo programma.

Polemica Annunziata-Ruffini– Già lo scorso 22 giugno Lucia Annunziata aveva iniziato una pesante polemica nei riguardi di Ruffini, dichiarando in un’intervista a “Il Messaggero“, che la gestione della rete si sviluppava secondo un sistema di stampo quasi “mafioso”. Stranamente la risposta di Ruffini si è fatta attendere ed è stata celata da questa curiosa mancanza dei palinsesti di mezz’ora in conferenza. Il direttore si giustifica attribuendo l’accaduto ad un errore di stampa, ma intanto pare avesse fatto domanda per spostare il programma su un’altra rete. La Annunziata ha così commentato l’accaduto: “Il direttore Ruffini lunedì 27 ha comunicato in comitato editoriale-aziendale di ritenere impossibile continuare a lavorare con me dopo la mia intervista al Messaggero e ha chiesto alla Rai la possibilità di trasferirmi su altre reti. Ho preso atto – aggiunge – e ho presentato questa mattina le mie dimissioni al direttore generale Lorenza Lei. Il dg mi ha chiesto se poteva trovare altre strade. Ho detto no“.

Crollo Rai- A questo punto c’è chi parla di un probabilissimo crollo Rai nella prossima stagione televisiva. L’addio di Lucia Annunziata è solo uno tra i tanti che si stanno susseguendo ad effetto domino in casa Rai negli ultimi tempi. I saluti partono dal settore dell’informazione, con Santoro e la Annunziata, ma si propagano a macchia d’olio anche ai programmi d’approfondimento (vedi “Vieni Via Con Me“) e al settore dell’intrattenimento che saluta Simona Ventura, uno dei baluardi di Rai2 negli ultimi anni.

Maria Serena Ranieri

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!