“Progetto Amore”, i protagonisti dell’edizione 2011

Progetto Amore – L’ultima edizione di “Progetto Amore” ha visto andare in scena una carrellata di grandi nomi della musica italiana. Sono stati raccolti 140mila franchi devoluti a favore dei giovani ticinesi in difficoltà. A Mendrisio, il 12 giugno scorso, una serata di grande musica, tra spettacolo e beneficenza, coi più grandi nomi della musica “made in Italy”. Paolo Meneguzzi, ideatore e promotore dell’evento, si è dichiarato felicissimo per l’esito della serata e per aver raccolto una cifra record di oltre 140mila franchi.

Nuova edizione – Anche quest’anno Progetto Amore, arrivato alla sua terza edizione, ha attirato migliaia di persone, circa 15mila, che hanno assistito a un concertone, in cui hanno partecipato nomi celebri della musica e dello spettacolo, tra i quali Anna Tatangelo, Dolcenera, Marco Marta, Marco Ferradini, Tony Maiello, Gatto Panceri, Maxi B e, naturalmente, anche Paolo Meneguzzi, che ha cantato insieme ai Vad Vuc.

Beneficenza – Tanti i volontari, oltre 100, e le associazioni ticinesi che hanno aderito alla giornata di festa, tra cui Atgabbes, Fondazione Amilcare, l’Associazione Damiano Tamagni, la Fondazione Elia Galvanone, gli scout ticinesi, Casa Pictor. Un successo su tutta la linea dunque. Nella photogallery, alcuni scatti a cura di Cristina Vizzi che ritraggono i vip della serata.

R. A.