“Cars 2” in pole position– In pole position nella classifica settimanale dei film più visti nelle sale americane, “Cars 2“, il film d’animazione by Walt Disney Pictures. Un’esilarante avventura in puro stile disneyano che coinvolge le automobili già conosciute per il primo film della serie, “Cars 1”. Questa volta Saetta Mc Queen e compagni saranno coinvolti in intrighi internazionali e avventure di ogni sorta nel viaggio verso Tokyo, dove si terrà il Grand Prix Mondiale. Qui sarà assegnato il titolo di automobile più veloce del pianeta.
2°-5° posto– In salita nella classifica anche “Bad Teacher“, al secondo posto della classifica e nelle sale da una sola settimana. La commedia, che uscirà in Italia alla fine dell’estate, per la precisione il 2 settembre, vanta un cast d’eccezione: Cameron Diaz, Justin Timberlake e Jason Segel, tanto per cominciare. Al terzo posto in discesa libera, vista la prima posizione della scorsa settimana, un altro film d’animazione, “Green Lantern“, distribuito da Warner Bros. A seguire, rispettivamente al quarto e quinto posto, “Super 8” e “Mr Popper’s Penguins“, un’esilarante commedia per la quale c’è molta attesa in Italia, visto il grande apprezzamento del pubblico per il protagonista Jim Carrey.
6°-10°– Entriamo adesso nella seconda metà della classifica, dove ad oggi non ci sono film che sembrano poter scalare posizioni ulteriori in classifica e che, al contrario, stanno scendendo già da una settimana o più. Al sesto posto si piazza “X-Men:First Class” che dopo 4 settimane nelle sale americane può vantare un incasso di 132.895.408 $. Subito dopo si piazza “The Hangover 2“, in Italia “Una notte da leoni 2”, seguito a ruota da “Bridesmids“, “Le amiche della sposa”, che sebbene nelle sale da sette settimane, sembra non voler abbandonare la classifica. Ultime due posizioni per “Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides“, ultimo della serie “Pirati dei Caraibi”, e “Kung Fu Panda 2“, un altro film d’animazione, distribuito da Paramount Pictures.
Maria Serena Ranieri