Calciomercato Juventus: Lichtsteiner ufficiale, Sorensen a Bologna

Calciomercato Juventus – La Juventus ha chiuso il primo acquisto oneroso di questo calciomercato. Dopo aver preso a costo zero Pirlo, Ziegler e Pazienza, la società bianconera ha ufficializzato l’arrivo di Stephan Lichtsteiner, 27 anni, terzino destro di nazionalità svizzera. A darne notizia è il sito ufficiale del club di Corso Galileo Ferraris: “Juventus Football Club S.p.A. – si legge nella nota – comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S. Lazio S.p.A. per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stephan Lichtsteiner, a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, pagabili in tre anni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale“.

Lichtsteiner: “Juventus, grande emozione” – Dopo Reto Ziegler, dunque, la Juventus acquista un altro terzino svizzero: “E’ un grande piacere giocare con lui – le parole di Lichtsteiner –, siamo amici da anni e compagni di Nazionale. Abbiamo giocato insieme anche sette anni fa, nel Grasshoppers, e sono molto contento si ritrovarlo“. Il neo juventino, che ha indossato la maglia della compagine elvetica 39 volte, partecipando all’Europeo del 2008 e al Mondiale del 2010, vuole ottenere risultati importanti: “E’ un grande piacere giocare per la Juventus. L’hanno scorso la squadra ha avuto qualche problema, spero che quest’anno si faccia meglio. Speriamo di vincere qualcosa“.

Sorensen ad un passo dal Bologna – Con l’acquisto di Lichtsteiner, dunque, Marotta spera di porre fine al problema del terzino destro che da qualche stagione tormenta la squadra bianconera. L’anno scorso in quel ruolo vennero impiegati Motta, Grygera e Sorensen, nessuno dei quali riuscì a convincere appieno. Proprio il giovane danese sembra ad un passo dal Bologna: secondo quanto riporta Sky, infatti, la Juventus avrebbe incontrato oggi la società felsinea, trovando un accordo di massima per il passaggio del giocatore in rossoblù. Se, come sembra, il giocatore darà il suo assenso, andrà in Emilia con la formula della comproprietà. Per i dettagli bisognerà aspettare le prossime ore, quando il trasferimento verrà reso ufficiale.

Pier Francesco Caracciolo