Calciomercato Lecce: Victor Ramos è vicino, si cerca un portiere

Calciomercato Lecce – La cessione, diventata ufficiale nella giornata di ieri, di Rosati al Napoli (farà il dodicesimo di De Sanctis) apre ufficialmente la caccia ad un portiere in casa Lecce: il diesse Osti, dopo aver confermato Benassi come secondo, è alla ricerca di un nuovo guardiano dei pali: nel mirino ci sono l’austriaco della Juventus Manninger e Puggioni, attualmente alla Reggina. Il secondo appare favorito per via dell’età e dell’ingaggio, minori di quelli del rivale.
Oltre a Rosati, altri addii in casa salentina: Chevanton, Giuliatto e Fabiano salutano il Lecce, visto che il loro contratto, scaduto ieri, non è stato rinnovato.

Victor Ramos ad un passo – Per la difesa si segue, con molto interesse, il centrale dello Standard Liegi Victor Ramos: il possente brasiliano è ad un passo dal chiudere l’accordo con i giallorossi, con l’ufficialità del trasferimento che potrebbe arrivare nelle prossime giornate.

Altre trattative Rinnovato il prestito di Nenad Tomovic: il terzino serbo resterà in Salento un’altra stagione: l’ufficialità è arrivata ieri, con la soddisfazione di Genoa (proprietario del cartellino) e Lecce.
Infine, una trattativa che riguarda il reparto avanzato: Fabio Ceravolo piace al diesse Osti che non vede l’ora di portarlo in giallorosso. Per il giocatore della Reggina (che ha vestito la maglia dell’Atalanta nell’ultima stagione) si può chiudere in tempi relativamente brevi.

Edoardo Cozza