Palinsesti Mediaset: presentati programmi e protagonisti del prossimo autunno

Annuncio Pier Silvio Berlusconi– Il vice-presidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, in occasione del Mediaset Night, una serata-spettacolo di presentazione dei nuovi palinsesti autunnali, annuncia riconferme e new entry importanti. Da dove cominciare? Forse dalle dichiarazioni in merito all’introduzione di due nuovi canali televisivi: Italia 2, che muoverà i primi passi già il prossimo 4 luglio, e Tg Com 24, polo informativo diretto da Mario Giordano che si dedicherà all’informazione 24 ore su 24. Pier Silvio non sembra intimorito dalla concorrenza su nessun fronte: “La Rai non è un problema, La 7 è ancora troppo piccola e Sky, con la sua voglia di star “generaliste”, sta raschiando il barile pur di acchiappare abbonati“.

Novità- Tantissime le novità offerte da Mediaset per il prossimo autunno, così come tantissime sono le riconferme. Paolo Bonolis sarà alla guida del preserale “Avanti un altro”, Gerry Scotti ritornerà con un quiz in prima serata sulla scia del successo già riscontrato in Germania. Alla D’Urso, ormai il prezzemolo di Canale5, è affidata la conduzione di una competizione dal format sudamericano, “Baila!”, un programma un pò sulla falsa riga di Ballando con le stelle. Grande spazio alla comicità con Checco Zalone e Giorgio Panariello, mentre a Colorado Cafè la Rodriguez e Paolo Ruffini prendono il posto di Brescia e Braida. Luca e Paolo salutano Le Iene e al loro posto, accanto a Ilary Blasi, ci sarà lo strano duo composto dal comico Enrico Brignano e l’attore Luca Argentero. Tornano anche Ale e Franz con una nuova sit com, e Teo Mammuccari condurrà il nuovo game show The Cube.

Conferme– Tra le conferme non potevano mancare i programmi di Maria De Filippi, da Amici a C’è Posta Per Te, così come gli insostituibili Greggio e Iacchetti a Striscia la Notizia. Sarà ancora Alessia Marcuzzi al timone del Grande Fratello, Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Numerosissime le fiction in programmazione, che spazieranno da quelle con Roul Bova a quelle con Lino Banfi.

Maria Serena Ranieri