Alberto di Monaco e Charlene, Nozze nel Principato, Speciale Studio Aperto

Matrimonio nel Principato, lo Speciale Studio Aperto. Il matrimonio del principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock sarà trasmesso in diretta durante lo Speciale di Studio Aperto di oggi, 2 luglio 2011 dalle 16 alle 19. Dal nuovo studio del tg di Italia Uno, Monica Gasparini condurrà lo speciale Matrimonio nel Principato. Con vari collegamenti dalle postazioni a Monaco gli inviati del tg diretto da Giovanni Toti, verremo informati su ogni aggiornamento, curiosità, retroscena e quant’altro riguardi l’atteso evento monegasco. In studio, insieme a Monica Gasparini, gli ospiti commenteranno dal vivo il matrimonio, con opinioni e commenti sul look dei protagonisti e degli invitati, sui gadget realizzati per l’occasione divenuti già ricercatissimi dai collezionisti e, naturalmente, sull’atteso vestito della Sposa Charlene firmato da Giorgio Armani per le nozze principesche.

Ieri il rito civile. Il principe Alberto e Charlene sono già marito e moglie perché ieri è stato celebrato il rito civile del matrimonio alle 17.10 nella sala del Trono di palazzo Grimaldi.

Oggi il rito religioso. La cerimonia religiosa inizierà oggi alle 17 e sarà officiata dall’arcivescovo di Monaco, Bernard Barsi, e verrà trasmessa sui maxi schermi posizionati in vari punti della città per permettere alla popolazione di seguire in diretta il grande evento. Dopo la cerimonia religiosa Alberto e Charlene raggiungeranno la Chiesa di Santa Devota, patrona del Principato, dove la sposa depositerà, come vuole la tradizione e come fece la principessa Grace, dopo le nozze con Ranieri, il suo bouquet da sposa. L’auto utilizzata dagli sposi per gli spostamenti sarà una decappottabile ibrida, una Lexus LS 600h Landaulet, concepita proprio per l’evento e rigorosamente eco-friendly. Il ricevimento sarà allestito al casinò di Montecarlo con un banchetto preparato dallo chef Alain Ducasse che coniugherà “sapori di mare e montagna” con tanto pesce proveniente dalle acque del Principato e verdure raccolte dall’orto del principe nella tenuta di Rocagel.

Ma tutti i dettagli del matrimonio verranno resi noti nel corso dello Speciale di Studio Aperto.

Caterina Cariello