Calciomercato Inter: colpi a sorpresa, in arrivo Kucka e Alvarez

Calciomercato Inter – Svolta decisiva nel mercato interista. Ricky Alvarez e Juraj Kucka sarebbero, infatti, ad un passo dal vestire nerazzurro. Due colpi decisamente a sorpresa vista la lenta ripresa delle trattative dopo l’arrivo di Gasperini. Le trattative sarebbero decollate nella notte: sbaragliata la concorrenza, entrambi i calciatori potrebbero approdare alla corte del neoallenatore interista entro la prossima settimana. Sarebbero i primi due acquisti di livello internazionale per i campioni del mondo in carica nella sessione estiva di calciomercato, dopo l’acquisto annunciato già da tempo di Luc Castaignos dal Feyenoord e quello inaspettato di Emiliano Viviano dal Bologna.

Il nuovo Zidane – Ricardo Gabriel Alvarez, detto semplicemente Ricky, 23 anni, centrocampista mancino in forza agli argentini del Velez, sarebbe già sulla strada verso Milano. A confermarlo, proprio il presidente della squadra sudamericana, il quale avrebbe affermato che, nonostante l’ampia schiera di pretendenti, venderà il talentuoso calciatore al club di Massimo Moratti. Una trattativa lampo, condotta da Marco Branca, prima con il club argentino, poi con il procuratore del giovane: l’Inter ha così battuto sul tempo le altre pretendenti, tra cui l’Arsenal, e convinto il ragazzo a venire in Italia. Il prezzo di acquisto si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di euro. Giocatore duttile e rapido, con discreto fiuto del gol, si adatta perfettamente agli schemi di Gasperini in quanto può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e può essere anche schierato come esterno d’attacco nel 3-4-3. In tre anni con la maglia del Velez ha raccolto 41 presenze, siglando 5 reti.

Affari sull’asse Inter-Genoa – La grandissima amicizia tra Enrico Preziosi e Massimo Moratti potrebbe portare presto a un nuovo affare tra le due squadre. Al centro della trattativa c’è adesso Juraj Kucka, centrocampista slovacco di 24 anni, acquistato dal Genoa nel mercato invernale per una cifra attorno ai 3 milioni di euro. Fisico robusto e grande intelligenza tattica, ha sorpreso tutti per le sue caratteristiche tecniche, quali aggressività, tiro dalla distanza e abilità nei colpi di testa.  Nel girone di ritorno ha infatti giocato da titolare quasi tutte le partite, non centrando però nessun gol. Preziosi avrebbe annunciato stamane che l’Inter è nettamente in vantaggio rispetto alle concorrenti nell’affare Kucka e potrebbe presto arrivare l’ufficialità del colpo. Fuori gioco il Milan che pensava di acquisire lo slovacco il prossimo anno per lasciarlo maturare ancora a Genova.

Emanuele Ballacci