Calciomercato Juventus: quasi fatta per Danilo, ecco le cifre

Danilo verso la Juventus – Un grande colpo di mercato starebbe per essere messo a segno dalla Signora. Danilo Luiz da Silva, meglio noto come Danilo, sarebbe infatti vicinissimo a vestire la casacca bianconera della Juventus. Sbaragliata la concorrenza del Milan e di altre squadre estere, tra cui il Benfica, il direttore sportivo Marotta avrebbe messo sul piatto 8 milioni di euro, superando le offerte delle altre concorrenti. Antonio Caliendo, noto agente Fifa, avrebbe direttamente confermato questa indiscrezione, affermando che la trattativa sarebbe in uno stato avanzato. Gli accordi sarebbero stati presi via fax e adesso mancherebbe solo un viaggio in Brasile dei dirigenti bianconeri per finalizzare l’affare.

Ecco il nuovo Maicon – Classe ’91, vent’anni da compiere tra poco più di dieci giorni, Danilo è sicuramente una stella nascente del calcio mondiale. Giovane età e fisico robusto, ha tutto le carte in regola per affermarsi anche nel campionato italiano. Il suo arrivo risolverebbe in un sol colpo tutti i problemi di fascia della nuova Juventus di Conte. Ala o esterno destro, è adattabile anche come terzino destro poiché dotato di un’ottima corsa e anche di un buon piede. Calcisticamente cresciuto nell’America Mineiro, squadra brasiliana che viaggia tra Serie B e Serie C, è definitivamente esploso nel Santos, nel quale è approdato nell’estate dello scorso anno.

Di bianconero in bianconero – Con la maglia a strisce bianche e nere del Santos ha conquistato quest’anno la Coppa Libertadores. Decisivo un suo gol nella finale contro la squadra uruguaiana del Penarol. E questo è sicuramente di buon auspicio per i tifosi della Juventus, i quali si aspettano che, nella nuova veste bianconera di Torino, Danilo possa continuare a lasciare il segno. Il brasiliano si è detto possibilistica sulla sua partenza: “È difficile dire se sarei disposto a restare o andarmene. C´è la possibilità di partire, ma ne parleremo”. L’affare è senza dubbio alla portata delle casse juventine ed è gradito da Conte: la soluzione è vicina. Fumata nera invece per il giocatore del Lione Michel Bastos: bocciato dal neoallenatore della vecchia Signora, sicuramente non arriverà in bianconero.

Emanuele Ballacci